Gravina: «Il calcio italiano ha grandi criticità, urgenza non più rinviabile» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio italiano

Gravina: «Il calcio italiano ha grandi criticità, urgenza non più rinviabile»

Pubblicato

su

Gabriele Gravina

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha parlato della crisi economica e non solo del calcio italiano

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, nel corso della presentazione del ReportCalcio su Sky Sport ha parlato delle criticità del calcio italiano.

LE PAROLE – «I numeri del ReportCalcio confermano la necessità di avviare un programma di sviluppo sostenibile che parta dalla responsabilità e dalla credibilità: l’urgenza non più rinviabile riguarda la messa in sicurezza del calcio professionistico sotto il punto di vista economico-finanziario, poi servono investimenti nei settori giovanili e nelle infrastrutture, assieme all’aumento del numero dei selezionabili per le Nazionali azzurre. Sono queste le priorità su cui si sta concentrando l’iniziativa della Federazione e su cui intendo coinvolgere le componenti federali per trovare le soluzioni più condivise possibili.

ReportCalcio è un contributo alla ricerca e alla trasparenza, nasce come spunto di riflessione per l’intero movimento per intercettare alcune dinamiche e alcuni trend negativi su cui lavorare. Oggi invece suona come un monito, perché alla situazione strutturalmente critica prima del Covid si è aggiunta la carenza di liquidità generata dalla pandemia, non possiamo più rinviare una presa d’atto collettiva su dati onestamente impietosi, dobbiamo lavorare per un risanamento generale e una diversa gestione dei nostri Club».