Griezmann firma una clausola alla Higuain: l'asta milionaria coinvolgerà anche la Juve - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atletico Madrid

Griezmann firma una clausola alla Higuain: l’asta milionaria coinvolgerà anche la Juve

Pubblicato

su

L’Atletico Madrid rivede il contratto di Griezmann, abbassando la clausola rescissoria a 100 milioni di euro. Il francese è il sogno della Juve, che spera di poter effettuare un blitz alla Higuain

Il mercato estivo è andato in archivio e l’Atletico Madrid è riuscito a fare un grande colpo: trattenere Antoine Griezmann, il fenomeno francese che rischiava di lasciare i colchoneros. Il giocatore è stato blindato già a giugno, nel momento in cui il club madrileno ha dovuto fare i conti con la sentenza del TAS, che aveva ratificato il blocco del mercato in entrata stabilito dalla FIFA fino al 1° gennaio 2018. La mossa del presidente Cerezo è stata vincente visto che la dirigenza biancorossa, per evitare di perdere Griezmann, ha aumentato la clausola rescissoria del francese a 200 milioni di euro. Terminato il mercato, però, la situazione tornerà ad essere la stessa di prima, con la clausola che viene nuovamente fissata a 100 milioni di euro.

https://www.instagram.com/p/BXvuUQvgI2G/?taken-by=antogriezmann

Una rettifica contrattuale che, di fatto, mette sul mercato un Griezmann che torna ad essere appetibile per i grandi club del calcio europeo. All’asta per l’asso di Simeone parteciperà anche la Juve, che alla stessa cifra l’anno scorso si è assicurata Gonzalo Higuain, strappato al Napoli per 94 milioni di euro. La complicazione, rispetto al colpo firmato a luglio del 2016, riguarda l’ingaggio faraonico che i club inglesi possono mettere sul piatto per Griezmann. Cifre nemmeno lontanamente immaginabili per i bianconeri.