Connettiti con noi

Borussia Dortmund

Haaland Chelsea: offerti 150 milioni al Dortmund e maxi commissione a Raiola!

Pubblicato

su

Haaland

Il Chelsea avrebbe preparato una maxi offerta al Borussia Dortmund per lasciar partire Erling Haaland

Il Chelsea è disposto a fare una vera e propria follia per portare Erling Haaland a Londra. Come riporta La Gazzetta dello Sport, i bene informati parlano di un’offerta pronta a partire dai Blues dal valore complessivo di 150 milioni, da raggiungere con l’inserimento di uno o due giocatori.

Da Dortmund fanno sapere di non aver ancora ricevuto proposte formali, ribadendo l’assoluta incedibilità del ragazzo. Ma a Stamford Bridge si lavora alla formulazione di un’offerta a cui i tedeschi non potrebbero rinunciare, facendo leva sul fatto che la prossima estate scatterebbe la famosa clausola risolutiva da 75 milioni. 

Secondo quanto rivelato da Sky Sports, la dirigenza dei Blues avrebbe già raggiunto un accordo di massima con Mino Raiola sull’ingaggio da garantire a Haaland, che a Londra andrebbe a guadagnare intorno ai 25 milioni all’anno. Ma c’è di più, perché la complessa strategia del Chelsea per arrivare al norvegese prevede la diretta partecipazione di Raiola, ovviamente dietro lauto compenso. Secondo i tabloid inglesi, l’agente italo-olandese avrebbe chiesto una commissione di ben 40 milioni per mediare e convincere la dirigenza del Borussia Dortmund a negoziare la cessione del suo gioiello.