Il Botafogo batte il Palmeiras e vola a +7, Suarez trascina il Grêmio
Connettiti con noi

Calcio Estero

Il Botafogo batte il Palmeiras e vola a +7, Suarez trascina il Grêmio

Pubblicato

su

Suarez

Il Botafogo vince in casa del Palmeiras e vola a +7 sul Grêmio, che ne dà 5 al Coritiba. Il Flamengo strappa 3 punti contro il Santos

L’11° turno del Brasileirão potrebbe cambiare le sorti del campionato: il Botafogo vince sul campo del Palmeiras e vola a +7. Il Grêmio, secondo in classifica, vince 5-1 contro il Coritiba, trascinato da Luis Suarez. Il Flamengo, a fatica, vince in casa di un Santos in crisi e l’Athletico Paranaense continua a volare con Vitor Roque. Le partite della massima serie del calcio brasiliano è in diretta su Mola.

Il big match di giornata ha visto il Botafogo imporsi all’Allianz Parque di San Paolo, la casa del Palmeiras. Il verdão parte forte ma sono gli ospiti a passare avanti, con il nono gol in campionato di Tiquinho Soares. I padroni di casa, poi, si vedono annullare un gol a Gustavo Gomez e sbagliano un rigore con Raphael Veiga. Giornata storta per gli uomini di Abel Ferreira, che scivolano così a -8 dalla vetta.

Un Grêmio strepitoso dilaga in casa contro il Coritba: Cristaldo su rigore e un golazo di Manga portano il punteggio sull’1-1 al termine dei primi 45′. Nella ripresa, è dominio dei nerazzurri: a segno Villasanti, Bitello, il pistolero Luis Suarez e Henrique. Da queste prime giornate, sembra che la vera e propria anti-Botafogo possa essere il Grêmio.

Al termine di una partita pazza, il Flamengo si impone per 3-2 sul campo del Santos, che precipita sempre più giù in classifica. Ad aprire le marcature ci pensa Everton Cebolinha, a cui risponde prontamente Mendoza per l’1-1. Nella ripresa, ben 3 gol fino al 57′: Everton Ribeiro riporta avanti il mengão, Rodrigo Fernandez pareggia e, infine, l’ex Bologna e Fiorentina Pulgar consegna i tre punti alla squadra di Rio de Janeiro. Attualmente, gli uomini di Jorge Sampaoli sono terzi in classifica e sognano una clamorosa rimonta.