2011
Il solito Zamparini, il Palermo non è da 4-4-2!
PALERMO – Maurizio Zamparini, presidente del Palermo, non ha ancora digerito la brutta sconfitta dei rosa a Milano. I campioni d’Italia si sono imposti con un netto 3-0, ma a preoccupare il patron, che stamane è volato a Palermo per incontrare il tecnico Devis Mangia, è soprattutto l’involuzione del gioco. “Con Mangia e Sogliano – ha spiegato al termine del summit -Ã? abbiamo parlato del momento che stiamo vivendo. Ovviamente non possiamo essere contenti dopo questa sconfitta. Vedremo se la prestazione col Milan è stata un caso oppure no“.
ROMA – Per capirlo basterà guardare la gara con la Roma, prossima avversaria, sempre in trasferta, per il Palermo di Mangia. “All’Olimpico – ha detto Zamparini -Ã? mi aspetto il Palermo che ha giocato le prime partite, un Palermo aggressivo, un Palermo vero. A Mangia ho solo detto che questa squadra era costruita pensando ad un altro modulo con un altro allenatore, forse non è la più adatta al 4-4-2. Io ho solo constatato questo, poi decideranno lui e Sogliano. L’anno scorso giocavamo con un modulo diverso e così abbiamo costruito la squadra in un certo modoÃ?».
DELIO ROSSI – Acida la replica a Delio Rossi. L’ex tecnico rosanero aveva affermato in un’intervista che a Palermo c’è gente che capisce poco di calcio. Ã?«Siccome lui capisce tanto di calcio è a casa senza allenareÃ?», ha detto il presidente.
Fonte CdS