Inter, Mourinho: «Mi manca il calcio, tornerò ad allenare. Magari in Italia»
Connettiti con noi

Inter News

Inter, Mourinho: «Mi manca il calcio, voglio tornare ad allenare. Magari in Italia»

Pubblicato

su

julio cesar mourinho inter

Mourinho apre al ritorno all’Inter o in un altro club che ha già allenato. Il portoghese è carico, l’obiettivo è il quinto trofeo europeo

José Mourinho sente la mancanza del calcio giocato ma non vuole tornare ad allenare. O almeno, non ancora. A fine stagione, il portoghese si guarderà attorno e valuterà le numerose offerte che gli verranno recapitate. Lo Special One intende lasciarsi alle spalle il flop al Manchester United per tornare a vincere.

Ecco le parole dell’allenatore, intervistato in occasione di un evento a Basilea:«Voglio un club che mi dia la motivazione giusta per ricominciare. Voglio lottare per vincere la Champions League: così facendo raggiungerei Zidane. Ma anche se vincessi la terza Europa League non sarebbe neanche male. Ho due Champions e due Europa League. Se dovessi vincere il quinto titolo europeo, è ovvio che preferirei la Champions. Ma se dovessi firmare per una squadra con difficoltà, come accadde con lo United, per prima cosa dovremmo risalire e fare il meglio possibile. Chiaramente voglio essere al livello più alto, e quindi vorrei vincere la Champions».

Alla domanda circa una possibile nuova esperienza in Francia, Mourinho risponde così:«Difficile dirlo. Se dicessi di sì, si comincerebbe a speculare con i club che potrebbero essere interessati a me. Io posso tornare in uno dei Paesi in cui sono già stato o provare a lavorare in un quinto Paese e vincere tutto come ho già fatto. Vedremo cosa accadrà». L’apertura all’Inter, seppur implicita, non passa inosservata. I nerazzurri si sono mossi per contattare lo Special One: Luciano Spalletti potrebbe lasciare spazio ad un romantico ritorno.