2014
Inter: sondaggio per Benzema, Gilardino l’alternativa e Behrami…
Le ultime sui possibili affari della società nerazzurra per la prossima stagione.
CALCIOMERCATO INTER BENZEMA – Mettete da parte nei vostri pensieri Fernando Torres, Edin Dzeko e Alvaro Morata, perché Erick Thohir avrebbe deciso di cambiar rotta nella ricerca di un nuovo attaccante: il presidente dell’Inter vuole andare sul sicuro e allora pensa a Karim Benzema: stando a quanto riportato da “Tuttosport”, la società nerazzurra, che pensa pure a Mattia Destro, nel caso (remoto) in cui Mauro Icardi partisse, avrebbe avviato i contatti con il Real Madrid in occasione della presentazione dell’amichevole tra le vecchie glorie dei due club. Il magnate indonesiano, dopo i contatti tra il direttore sportivo Piero Ausilio e la dirigenza spagnola, ha sondato il terreno con Florentino Perez, con cui ha parlato anche di Alvaro Morata e Casemiro, ma soffermandosi, appunto, sul francese. Difficile pensare che il Real Madrid voglia liberarsi del suo bomber, ma se in tempi brevi non dovesse arrivare il rinnovo potrebbero aprirsi scenari interessanti. Benzema piace anche a Arsenal, Tottenham e Chelsea, sullo sfondo c’è pure il Borussia Dortmund, club che, fatta eccezione per gli Spurs, possono garantirgli un posto in Champions League e questo aspetto potrebbe rivelarsi un ostacolo per l’Inter. Senza contare poi l’ingaggio di Benzema, che percepisce 6 milioni di euro all’anno e la valutazione di almeno 30 milioni di euro: cifre fuori budget per l’Inter, che però potrebbe raccogliere un budget interessante dalle cessioni di Alvarez, Guarin o Handanovic.
LE ALTERNATIVE – Resta in piedi l’ipotesi Choupo-Moting del Mainz, piace anche Josip Drmic del Norimberga, che lo valuta 5 milioni di euro, ma c’è il vecchio pallino Alberto Gilardino, per il quale il Genoa potrebbe chiedere “solo” 5-6 milioni di euro.
I NODI – Non è affatto scontato l’arrivo dal Brasile di Nilton: l’Inter non ha ricevuto segnali positivi sull’affidabilità del centrocampista del Cruzeiro e non ha fretta nel riempire la casella da extracomunitario. Per il centrocampo piace Javi Garcia (Manchester City) e c’è la voce Mario Suarez (Atletico Madrid), ma non sono da escludere le piste Sandro (Tottenham) e Obi Mikel (Chelsea). Resta sullo sfondo Valon Behrami, il cui arrivo potrebbe essere legato al futuro di Cambiasso. Ma, secondo “La Gazzetta dello Sport”, interessano anche Everton e Lucas Silva, terzino sinistro e centrocampista del Cruzeiro; in lista anche Lucas Digne, che l’Inter vorrebbe prendere in prestito dal Paris St Germain.