Italia, verso Euro 2016: 50 giocatori nella lista di Conte - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Italia, verso Euro 2016: 50 giocatori nella lista di Conte

Pubblicato

su

Il ct azzurro ha già però molte certezze

A quasi dieci mesi di distanza da Euro 2016, Antonio Conte, conquistata la qualificazione con una giornata d’anticipo, può iniziare a pensare alla lista dei giocatori da portare in Francia. Può succedere di tutto, nell’arco di questo tempo, ma, secondo quanto riferito dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, qualche certezza il commissario tecnico salentino ce l’ha già.

CHI C’E’ – In porta, ovviamente, Gigi Buffon e Salvatore Sirigu hanno una corsia preferenziale verso l’Europeo. Poi, lotta aperta per il terzo posto: teoricamente Perin è in vantaggio su tutti, ma dipenderà da come torna dall’infortunio. Confermato il blocco Juve in difesa (Bonucci, Barzagli e Chiellini, ma difficilmente Rugani) ma anche Ranocchia, nonostante le difficoltà con l’Inter. Il jolly Florenzi potrebbe essere portato come laterale di difesa – la sua presenza non è in dubbio, comunque – mentre Santon cresce mese dopo mese. Bagarre a centrocampo – Conte vuole Pirlo – ma anche in attacco, dove la dolce sorpresa potrebbe essere Giuseppe Rossi.

 

PORTIERI: BUFFON, SIRIGU; Perin, Marchetti, Padelli

DIFENSORI LATERALIDARMIAN, DE SCIGLIO, FLORENZI; Santon, Pasqual, Antonelli, Criscito

DIFENSORI CENTRALIBONUCCI, CHIELLINI, BARZAGLI, RANOCCHIA; Astori, Acerbi.

CENTROCAMPISTI: PIRLO, DE ROSSI, VERRATTI, MARCHISIO, PAROLO, SORIANO; Bertolacci, Bonaventura, Montolivo

ATTACCANTI CENTRALI: PELLÉ; Zaza, Quagliarella, Balotelli, Immobile

ATTACCANTI LATERALICANDREVA, EDER; El Shaarawy, Insigne, Berardi, Giovinco, Vazquez, Gabbiadini

IN LISTA D’ATTESA: Difesa Moretti, De Silvestri, Romagnoli. Centrocampo Giaccherini, Benassi, Bernardeschi, Poli, Jorginho. Attacco Sansone, G.Rossi. 

* In maiuscolo i giocatori «sicuri» di esserci a Euro 2016