2024
Condizioni Barone, il prof Capua: «Troppo presto per fare previsioni»
Le parole del professor Capua, specialista di Medicina Nucleare e Medicina dello Sport, sulle condizioni del dg della Fiorentina Joe Barone
Intervenuto su Radio Firenze Viola, il professor Giuseppe Capua – specializzato in Medicina Nucleare e Medicina dello Sport – ha commentato il bollettino medico della Fiorentina sulle condizioni di Joe Barone. Di seguito le sue parole.
CONDIZIONI – «Il comunicato della Fiorentina dice tutto e nulla: dovremmo intanto sapere se Barone che tipo di intervento ha avuto: se angioplastica o di bypass. L’arresto cardiaco oltretutto è molto particolare, specie se avvenuto in un contento extra ospedaliero. Barone al momento è intubato ed ha una prognosi altamente riservata ma qualsiasi intervento abbia subito non possiamo fare delle previsioni».
IPOTESI DECORSO – «La soluzione dipenderà dal danno che ha provocato l’arresto cardiaco e questo il comunicato il club viola non lo dice. L’unica cosa che si può dire è che il dirigente viola è sostenuto in vita dalle macchine. Sinceramente non sarei in grado di prevedere quando potrà essere fatto un nuovo punto medico. Bisogna capire che reazione avrà il paziente dopo l’intervenuto subito».
Roma, Totti AMMETTE: «Ecco cosa speravamo noi tifosi. Euro2024? Abbiamo una squadra FORTE e con un grande allenatore»
Lazio, agente Romagnoli: «Non ha ancora parlato di futuro col club, ma una cosa è SICURA e la sanno TUTTI»