Juve-Dybala insieme fino al 2022: rinnovo ufficiale - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Juve-Dybala insieme fino al 2022: rinnovo ufficiale

Pubblicato

su

dybala juventus

Juve-Dybala: manca solo l’annuncio, ma la Joya avrebbe firmato in giornata il rinnovo di contratto che lo legherà al club bianconero fino al 2022. I numeri e il Palermo – 14 aprile, ore 7.00

Il rinnovo era nell’aria già da molto tempo anche se il nodo principale erano i diritti di immagine. La Juventus li avrebbe voluti tutti per sé, come fa il Napoli, e sarebbe stata una scelta fuori dall’ordinario del mondo bianconero, ogni giocatore infatti li gestisce in autonomia. Dybala non voleva cedere i diritti ma alla fine si è arrivati a una mediazione, scrive La Gazzetta dello Sport. La Vecchia Signora collaborerà per certe sponsorizzazioni in alcune mirate categorie, in particolare quelle con cui il club di Corso Galileo Ferraris ha già dei contratti. Dybala sarà quindi sempre più l’uomo immagine della Juventus, oltre a diventare il secondo calciatore più pagato della Serie A: con i suoi sette milioni di euro all’anno si assesta sul podio dietro Higuain e davanti De Rossi. Esulta anche il Palermo perché il maxi-rinnovo porta un ricco bonus nelle casse rosanero: è scattato il premio di rendimento di otto milioni di euro a favore dei siciliani che sarà garantito in quattro rate tra due stagioni.

Ecco l’ufficialità! – 13 aprile, ore 12.07

Ora è anche ufficiale: Paulo Dybala ha rinnovato con la Juventus! Ecco il comunicato del club bianconero: «Sono giorni di emozioni forti questi per Paulo Dybala: a meno di quarantotto ore dalla spettacolare doppietta firmata contro il Barcellona, la Joya, in seguito all’accordo raggiunto grazie al lavoro dell’amministratore delegato Giuseppe Marotta e del procuratore del giocatore Pieropaolo Triulzi, sigla il rinnovo del contratto con la Juventus fino al 30 giugno 2022».

 

Già oggi potrebbe esserci l’ufficialità – 13 aprile, ore 7.20

La novità, clamorosa se si vuole, per quanto riguarda il rinnovo di Dybala è che già nella giornata di oggi potrebbe arrivare la firma ufficiale. Dell’accordo si parla ormai da mesi ma la Juventus adesso vuole accelerare perché la prestazione dell’attaccante contro il Barcellona ha ingolosito tante big e lo ha attestato nell’Olimpo dei giocatori più forti al mondo. La Juventus vuole farne il suo volto ufficiale e quindi nel nuovo contratto ci sarà anche un accordo sui diritti d’immagine, alcuni saranno gestiti sia dal giocatore che dal club. Confermato lo stipendio da sette milioni di euro, mentre non ci sarà alcuna clausola di rescissione, come riporta Tuttosport. Nelle prossime ore tutto potrebbe essere messo nero su bianco, due colori che in questi giorni dominano anche in Europa.

Juve-Dybala, prove tecniche di rinnovo

Il giorno dopo la grande notte contro il Barcellona, condita da due prodezze che hanno fatto il giro del mondo, Paulo Dybala avrebbe firmato il rinnovo di contratto con la Juve. Manca solo l’annuncio, che verrà dato dal club bianconero nelle prossime ore: accordo trovato fino al 2021, con un ingaggio per la Joya da sette milioni di euro all’anno più bonus legati alle prestazioni del giocatore e i risultati ottenuti dalla Vecchia Signora a livello nazionale e internazionale. E attenzione, perché secondo indiscrezioni, i bianconeri avrebbero accelerato i tempi del prolungamento e adeguamento del contratto perché si sarebbero fatte sotto Real Madrid e Barcellona, pronte a dare l’assalto al prospetto più interessante del calcio mondiale. I due club avrebbero offerto 120 milioni di euro alla Juve, che ha risposto picche. Motivo per cui gli agenti del giocatore non hanno avuto margini di manovra nel fissare una clausola rescissoria. Marotta, Paratici e la proprietà sono stati irremovibili: Dybala resta, prolunga e diventa il vero cuore del progetto bianconero. A maggior ragione dopo le prodezze in Champions League contro il Barcellona, che lo hanno consacrato come una delle stelle più brillanti della massima competizione europea.