2011
Juventus, Barzagli: “In testa con merito e lavoro. San Paolo campo ostico”
Andrea Barzagli si gode l’ottimo momento professionale che sta vivendo: primo posto in classifica, Nazionale, tanti riconoscimenti per il lavoro svolto sin oggi alla Juventus: “Essere in testa alla classifica fa un bell’effetto, ma credo proprio che ce lo siamo meritati.” esordisce.
Andrea si è trovato perfettamente a suo agio nel gioco di Conte e ha dimostrato in campo un’ottima forma: “à? frutto del lavoro, ma del resto fa anche parte del calcio avere delle buone annate. Il mio nome forse si era un po’ perso perchè ero andato al Wolfsburg, dove comunque mi sono tolto delle belle soddisfazioni, vincendo anche un campionato.-spiega il difensore come riporta Juventus.com- Arrivare alla Juve, però, è il massimo e io mi impegno ogni giorno per meritare questa maglia”
Barzagli non pensa però a rilassarsi troppo, nè lui nè la squadra: “Noi ci prepariamo sempre per rimanere lassù. Siamo partiti bene anche grazie all’ottimo lavoro svolto in ritiro e al fatto che i giocatori nuovi si sono subito ambientati bene. Però siamo solo all’inizio e c’ è ancora molto da fare”. A partire dalla sfida di Napoli: “Un avversario tutt’altro che semplice, che dovremo affrontare in uno dei campi più ostici del campionato.”
E a proposito di stadio sottolinea uno dei fattori che sprona la Juventus a dare tutto in campo: “Il nostro stadio è incredibile e ci dà una carica pazzesca. A volte anche troppa, nel senso che ci porta ad andare a mille, anche quando sarebbe meglio ragionare un po’ di più”.
Per chiudere anche Andrea manda i propri auguri ad Antonio Cassano: “à? incredibile quanto gli è accaduto. Un giocatore dà tutto per il calcio fin da quando è un ragazzino ed essere costretti a riarsi è tremendo. Gli auguro innanzi tutto di rimettersi e poi di tornare presto ma giocare. lo aspettiamo a braccia aperte”