Juventus: Pirlo nuovo allenatore della Juventus U23?
Connettiti con noi

Calciomercato

Juventus: trattativa avviata per avere Andrea Pirlo in panchina!

Pubblicato

su

pirlo

La Juventus tratterebbe per avere Andrea Pirlo come nuovo allenatore della Juventus U23 in vista della prossima stagione

Un ritorno di Andrea Pirlo alla Juventus? Possibile, ma non certo nei panni di calciatore. L’ex centrocampista, attualmente opinionista di Sky Sport (ruolo in cui non ha risparmiato bordate a Massimiliano Allegri di recente), sarebbe infatti in trattativa con i bianconeri per ricoprire il ruolo di allenatore. Il riferimento non è ovviamente alla prima squadra juventina, quanto piuttosto alla Juventus Under 23, la formazione B che da questa stagione disputa il campionato di Serie C con alterne fortune: sarebbero proprio i risultati non entusiasmanti conseguiti quest’anno dall’attuale tecnico della Juve B Mauro Zironelli ad aver indotto la dirigenza bianconera, secondo il Corriere della Sera, ad avviare dei colloqui informali con Pirlo in vista della prossima stagione.

L’ex centrocampista è da qualche mese in possesso del patentino internazionale UEFA B/A ed ha dunque tutti i requisiti per poter allenare una squadra professionistica: Pirlo, inoltre, non ha mai escluso la possibilità di poter diventare allenatore nonostante il periodo di pausa che si è preso dopo il ritiro dal calcio giocato per vagliare meglio le possibili alternative future. Un suo ritorno alla Juve è più che caldeggiato da Andrea Agnelli e dal resto della società.