Lecce, Sticchi Damiani: «Speravo nella Serie A. Playoff un problema»
Connettiti con noi

Lecce News

Lecce, Sticchi Damiani: «Speravo nella Serie A. Playoff un problema»

Pubblicato

su

Lecce Sticchi Damiani

Saverio Sticchi Damiani commenta la decisione di riprendere la Serie A: le parole del presidente del Lecce

Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, è intervenuto ai microfoni di Rai Radio1 per parlare della ripresa del campionato di Serie A:

RIPRESA – «Speravo nella ripartenza. Non per il nostro stato d’animo, visto che è un momento complicatissimo e non c’è tanta voglia di giocare peraltro senza pubblico, una cosa che fa venire meno l’essenza del calcio. Ma ci rendiamo conto che la nostra industria deve ripartire».

NUOVO STOP – «In ogni caso la situazione del Lecce è lineare dal punto di vista finanziario: uno stop non sarebbe stato un dramma. I piani B o C sono ipotesi, ma speriamo che la stagione si possa concludere regolarmente, visto che gli scenari alternativi, playoff, playout o cristallizzazione della classifica, creerebbero mille problemi dal punto di vista giuridico. Sono preoccupato perché la squadra non è stata costruita per impegni ravvicinati, ma anche sereno perché ho un gruppo straordinario dei ragazzi, peraltro molto maturi visto che abbiamo trovato subito la quadra sulla questioni stipendi».

DIRITTI TV – «Gli altri broadcaster hanno già comunicato l’intenzione di pagare per intero la rata finale in caso di ripresa. Ora si riparte e credo che anche Sky sia portata ad adeguarsi. Penso e spero che questo problema sia fisiologicamente risolto. E’ impensabile che non venga pagata l’ultima rata dei diritti televisivi, senza peraltro alcuno sconto sulla stagione successiva, visto che questo campionato e’ stato interrotto per un evento straordinario e non per colpa di qualcuno».