Scarpa d'oro, la gioia di Lewandowski: «Sono come il vino. E non ho ancora finito» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Bundesliga

Scarpa d’oro, la gioia di Lewandowski: «Sono come il vino. E non ho ancora finito»

Pubblicato

su

Lewandowski

L’attaccante del Bayern Monaco Robert Lewandowski ha parlato dopo la consegna della Scarpa d’oro

Robert Lewandowski, attaccante del Bayern Monaco, ha ricevuto ieri la Scarpa d’oro e in una intervista a La Gazzetta dello Sport ha espresso la sua gioia per questo premio.

NON FERMARSI – «Voglio ancora mostrare quel che so fare, posso segnare molti gol e vincere altri trofei. Ora ho ancora più esperienza e ho affinato le mie qualità, voglio ancora giocare e vincere a lungo. Per molto tempo non ho creduto di poter ottenere il record di Gerd in Bundesliga. Per questo ringrazio i compagni e la famiglia. Mia moglie Anna. È un grande supporto e una motivazione quando le cose vanno male. Ma ora non pensiamo a quello che è successo, ma a quello che può ancora succedere». 

PROSSIMA SCARPA D’ORO – «Ovviamente sta arrivando una nuova generazione, ma ho esperienza e capacità. La stagione è appena iniziata. In attacco ci sono molti giocatori forti e bravi, pronti a farmi concorrenza ma o resto qui per lottare. E ci saranno ancora tanti gol da fare per il mio team». 

MESSI E CRISTIANO – «Io competo sempre con me stesso. Non comparo i miei numeri e gol con Leo e Cristiano, sono grandissimi giocatori, che continuano a fare grandi cose, ho grande rispetto nei loro confronti. Ma, ripeto, anch’io voglio continuare a mostrare quel che so fare, non importa quanto sarà difficile, ma voglio continuare sulla strada per il successo». 

BENZEMA – «Karim è un grandissimo attaccante, specie per come lavora per la squadra, lui fa sempre la cosa giusta per gli altri, non si focalizza solo sui suoi gol, è importante per il gioco collettivo». 

IPOTESI REAL MADRID – «E’ vero che mi sono incontrato una o due volte col presidente del Madrid Perez, dopo dei match a Madrid, e non dico di più». 

ITALIANE IN CHAMPIONS – «Non conosco molto la situazione dei club italiani, so che hanno cambiato molto. Ho degli amici alla Juventus (Szczesny, ndr) ma so che gli italiani sono sempre pericolosi. E in Champions può succedere di tutto». 

IDOLO – «Da piccolo Thierry Henry a Barcellona e all’Arsenal. Ma devo ringraziare i miei genitori: mi hanno sempre sostenuto, non si trattava di diventare un calciatore professionista. Si trattava del fatto che ero il ragazzo felice a cui piaceva il calcio. Hanno fatto molto per me, mi hanno aiutato a essere felice, hanno speso tempo per me, per i miei sogni, per il mio piccolo team». 

ESPERIENZA – «La mia esperienza è preziosa. Mi sento anche molto bene fisicamente. I miei test fisici sono ottimali. Ciò significa che il mio corpo mi permette di giocare a questo livello ancora per qualche anno. Non mi sento vecchio. Spero di fare come il vino…».