Mancini: «Serie A? Da CT sarei contento se finisse ora il campionato»
Connettiti con noi

Italia

Mancini: «Serie A? Da CT sarei contento se finisse ora il campionato»

Pubblicato

su

mancini Italia

Ripresa Serie A, ecco le parole del CT dell’Italia Roberto Mancini sul destino del campionato italiano, fermato dall’emergenza Coronavirus

Ospite della diretta Instagram della Gazzetta dello Sport, Roberto Mancini ha parlato della possibile ripresa del campionato di Serie A 2019/20. Ecco le parole del commissario tecnico dell’Italia.

RIPRESA SERIE A – «Speriamo che si riprenda presto, mi manca molto vedere le partite. Ormai scendo poco in campo ma almeno mi divertivo a osservare i ragazzi e spero sia possibile tornare a farlo presto. Come CT della Nazionale, se finisse il campionato ora sarei più contento, perché poi cominceranno ad accumularsi le partite, ma è giusto riprendere se ci sarà la possibilità. I giocatori e la gente hanno bisogno del calcio, che è un’industria importante. Sarebbe meglio se non si giocasse, ci sarebbe più tempo per recuperare e riposare. Al contrario, non ci sarà tempo nemmeno per allenarsi bene. Però è giusto ricominciare».

BERNARDESCHI«Io spero la Juve abbia fiducia in Bernardeschi, ha grandi qualità e può ancora migliorare. In Nazionale ha sempre fatto bene, siamo felici del suo apporto e spero possa essere così anche in futuro».

FUTURO CHIESA«Chiesa è un giocatore che ha margini enormi, deve alzare il livello. Possibile cessione? Magari la Fiorentina crescerà come squadra. Lui di sicuro può migliorare come tanti altri ragazzi giovani».

SUGLI AZZURRI «È tutto merito dei ragazzi, non era semplice ma hanno costruito un buon gruppo. A settembre, probabilmente, ci saranno tantissime partite: giocheremo la Nations League, le qualificazioni mondiali e non sarà semplice, serviranno tanti giocatori e ne dovremo convocare di più. Giocheremo forse tre partite invece delle classiche due in 10 giorni e dovremo far attenzione. Ci saranno dei momenti di difficoltà, ma spero che riusciremo a mostrare ancora quella qualità che è piaciuta tanto ai tifosi e che si continui a vincere».