Moviola Juventus-Torino: Baselli espulso! Ed esplode la furia granata - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Moviola Juventus-Torino: Baselli espulso! Ed esplode la furia granata

Pubblicato

su

Moviola Juventus-Torino: tutti gli episodi contestati del derby della Mole. Arbitra Giacomelli, il Var è l’esperto Mazzoleni. L’Avar è La Penna

La sfida Juventus-Torino (qui la diretta live) è stato assegnata al direttore di gara Piero Giacomelli della sezione AIA di Trieste. Si tratta di un arbitro di giovane corso, alla prima esperienza in una stracittadina. Basti dire che Giacomelli non è nemmeno ancora un internazionale e che ha raggiunto la Serie A da quattro anni, molto pochi se confrontati ai colleghi più anziani e navigati cui ci si poteva attendere la nomina per questa sfida sempre di delicata gestione. Di seguito gli tutti gli episodi da moviola di Juventus-Torino.

Al termine del passato campionato, il fischietto triestino contava 85 partite dirette in massima serie, tra cui 6 della Juve (tutte vittorie tra il 2014 e il 2017) e 13 del Toro: per i granata 5 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte con lui, un bilancio dunque complessivamente comunque positivo. Ad aiutarlo nella bolgia dell’Allianz Stadium ci saranno come assistenti Meli e Vuoto, mentre Damato è il quarto uomo. L’esperto Mazzoleni è il Var, mentre l’Avar è La Penna. All’Allianz Stadium l’atmosfera è caldissima: sia Juve che Toro promettono scintille. Il derby, con il passare dei minuti, si sta accendendo.

Moviola Juventus-Torino: Baselli espulso per doppia ammonizione. Decisione corretta, ma ci sono proteste

Al 24′ si accende Juve-Toro. E il protagonista, suo malgrado, è Daniele Baselli, espulso dal direttore di gara Giacomelli già a metà del primo tempo. Prima il centrocampista granata commette fallo su Dybala e viene giustamente ammonito per aver impedito una ripartenza fulminea della Juve. Mentre al 24′ Baselli entra in maniera scomposta su Miralem Pjanic e viene giustamente espulso da Giacomelli: Toro in dieci uomini, con il giocatore che ha protestato in maniera veemente per il rosso. Decisione però assolutamente corretta: non ci sono dubbi e anche il Var ha appoggiato Giacomelli.