Napoli Brescia 2-1: cronaca e tabellino
Connettiti con noi

Brescia News

Napoli Brescia 2-1: cronaca e tabellino

Pubblicato

su

Al San Paolo, la sesta giornata di Serie A tra Napoli e Brescia: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Il Napoli di Carlo Ancelotti batte, non senza fatica, il Brescia di Corini. Gli azzurri segnano nel primo tempo con Mertens – di gran lunga il migliore in campo – e Manolas. Nel secondo tempo Balotelli mette la prima firma con la maglia del Brescia, ma poi la squadra di Corini non riesce a rendersi pericolosa per pareggiare.


Sintesi Napoli-Brescia LIVE MOVIOLA

5′ Primo squillo del Napoli – Pericolosi gli azzurri, con Llorente fermato in calcio d’angolo prima di colpire.

7′ Tiro di Balotelli – Contropiede del Brescia, Balotelli imbeccato da Tonali prova il sinistro a incrociare: palla molto a lato.

11′ Ancora Balotelli – L’attaccante del Brescia ci prova ancora, tiro centrale e lento, bloccato facilmente da Ospina

13′ Gol Mertens – Grande lancio di Fabian Ruiz per il taglio di Callejon che serve Mertens, solo in area di rigore. Il belga non sbaglia, Napoli in vantaggio.

16′ Joronen evita il 2-0 – Il Napoli domina: Allan serve Llorente in area di rigore. Sinistro dello spagnolo e gran parata di Llorente.

19′ Gol annullato a Manolas – Il Napoli trova il 2-0 con Manolas, ma il VAR annulla tutto per fallo di mano del greco, che viene anche ammonito.

24′ Tiro di Ghoulam – Continua la gran pressione del Napoli: prima Ghoulam cerca Llorente in area e il pallone viene respinto, poi è lo stesso algerino a provare a calciare. Palla bloccata da Joronen, tiro centrale.

28′ Cooling Break – Tanto caldo a Napoli: Manganiello ferma il match per il cooling break.

31′ Ci prova Dessena – Tiro del centrocampista bresciano, palla molto alta.

33′ Ammonito Sabelli – Fallo tattico di Sabelli su Zielinski: giallo per lui.

38′ Grande occasione per Mertens – Cross di Ghoulam, sponda di Llorente e Mertens calcia di sinistro a botta sicura da 2 metri. Palla sull’esterno della rete.

43′ Ancora occasione per Mertens – Cross d Ghoulam dalla sinistra, Mertens viene fermato all’ultimo da Joronen. Ancora una volta il belga vicinissimo al 2-0.

45′ + 4′ Manolas raddoppia – Raddoppia il Napoli con Manolas: calcio d’angolo di Mertens, ponte di Maksimovic e Manolas segna il 2-0

46′ Proteste del Napoli – Llorente cade in area dopo un contatto con Chancellor: per Manganiello e per il VAR non è rigore, proteste dal Napoli.

48′ Ci prova Balotelli – Punizione dai 30 metri calciata da Balotelli: la palla rimbalza davanti a Ospina, che non è sorpreso.

50′ Gol annullato a Tonali – IL VAR annulla il gol del 2-1 di Tonali: l’azione era viziata da un fallo di Donnarumma su Maksimovic.

58′ Occasione per Bisoli – Calcio di punizione dalla sinistra per il Brescia, spizza Bisoli per Balotelli sul secondo palo che non arriva.

60′ Tiro di Allan – Azione insistita del Napoli, Callejon serve Allan che tira altissimo.

62′ Mertens vicinissimo al 3-0 – Grandissima palla di prima di Allan per Mertens che scappa alle spalle di Martella, ma il belga spara sull’esterno della rete.

65′ Esce Manolas per infortunio – Nel Napoli entra Luperto, Manolas esce zoppicando.

67′ Gol Balotelli – Balotelli accorcia le distanze con un colpo di testa su angolo di Tonali. Partita riaperta.

72′ Cooling break – Secondo cooling break di giornata

75′ Esce Maksimovic per infortunio – Entra Hysaj per il serbo, emergenza difensiva per Ancelotti. Di Lorenzo si mette al centro della difesa.

81′ Ci prova Balotelli – Grande punizione di Tonali, Balotelli tira a volo ma la colpisce male. Grande occasione per il Brescia. Ora il Napoli è in sofferenza.

87′ Contropiede Napoli – Mertens porta avanti il contropiede e serve Zielinski, che però non riesce a calciare in porta.

89′ Recupero – Saranno 7 i minuti di recupero

90′ + 3′ Tiro di Callejon – Il Napoli prova a chiuderla, ma il tiro di Callejon è centrale. Joronen blocca.

90′ + 6′ Grande azione di Elmas – Grande azione del macedone, fuori di poco.

90′ + 7′ Fischio finale – Finisce la partita, il Napoli batte il Brescia.


Migliore in campo: Mertens PAGELLE


Napoli-Brescia 2-1: risultato e tabellino

Reti: 13′ Mertens, 45′ + 4′ Manolas, 67′ Balotelli

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, (65′ Luperto) Maksimovic (76′ Hysaj), Ghoulam; Callejon, Fabian Ruiz, Allan, Zielinski; Llorente (73′ Elmas), Mertens. A disp. Meret, Karnezis, Luperto, Malcuit, Mario Rui, Hysaj, Elmas, Gaetano, Younes, Lozano, Insigne, Milik. All. Ancelotti.

BRESCIA (4-3-1-2)Joronen, Sabelli, Cistana, Chancellor, Martella; Bisoli, Tonali, Dessena; Spalek (85′ Matri); Balotelli, Donnarumma. A disp: Alfonso, Mateju, Gastaldello, Spalek, Morosini, Zmrhal, Ayè, Matri. All. Corini

Arbitro: Manganiello.

Ammoniti: 20′ Manolas (N), 33′ Sabelli (B), 78′ Hysaj (N)