Napoli Verona 2-0: cronaca e tabellino
Connettiti con noi

Hellas Verona News

Napoli Verona 2-0: cronaca e tabellino

Pubblicato

su

Allo stadio San Paolo l’ottava giornata di Serie A 2019/20 tra Napoli e Verona: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

(Luigi Fontana, inviato a Napoli) – Il Napoli di Carlo Ancelotti batte il Verona grazie a due reti di Arek Milik. Ottima partita anche del Verona, che ha giocato a ritmi molto alti e non si è mai arreso.


Sintesi Napoli Verona MOVIOLA

3′ Giallo per Koulibaly – Primo ammonito del match: fallo del senegalese su Faraoni, Piccinini estrae subito il cartellino.

7′ Occasione Napoli – Buon cross di Malcuit dalla destra, Milik appostato in area piccola viene anticipato di poco da Silvestri.

9′ Ancora Silvestri – Il portiere del Verona stavolta salva su Allan, che si era liberato in area di rigore.

12′ Ci prova Di Lorenzo – Il laterale del Napoli colpisce di testa dagli sviluppi di calcio d’angolo. Silvestri blocca a terra.

19′ Super Meret – Per tre volte, il portiere azzurro evita il vantaggio del Verona: prima su Lazovic, poi sul colpo di testa a botta sicura di Pessina. Infine, sull’ultimo tentativo di Stepinski.

24′ – Gol annullato al Verona – I gialloblu, che stanno premendo in questa fase, vanno in gol, ma Lazovic era in evidente fuorigioco. Rete annullata senza consulto del VAR.

28′ Protesta il Napoli – Faraoni abbraccia un po’ Milik in area di rigore, ma per Piccinini non c’è calcio di rigore.

31′ – Faraoni vicino al vantaggio – Ancora il Verona in attacco: il terzino gialloblu colpisce di testa da dentro l’area di rigore, ma non trova la porta.

37′ Napoli in vantaggio – Milik porta in vantaggio il Napoli: Callejon imbuca per Fabian Ruiz, che mette il pallone in mezzo e trova il polacco, lesto a mettere il pallone in porta.

44′ Tiro di Fabian Ruiz – Lo spagnolo ci prova da fuori, palla a lato di poco.

53′ Silvestri salva su Fabian Ruiz – Lo spagnolo vince un rimpallo e scarica un destro dal limite, risponde Silvestri.

56′ Younes vicino al raddoppio – Il tedesco, imbeccato da Insigne, incrocia sul primo palo: palla deviata e fuori di poco.

68′ Raddoppio del Napoli – Ancora Milik: punizione di Insigne che trova il polacco pronto al centro dell’area. Partita in ghiaccio per gli uomini di Ancelotti.

75′ Pericoloso il Verona – Gli uomini di Juric ci provano prima con una girata di Di Carmine murata in angolo e poi con il colpo di testa di Kumbulla, fuori di poco.

83′ Palo del Napoli – Malcuit dalla destra crossa per Llorente appena entrato che schiaccia, parata di Silvestri e sulla ribattuta arriva Mertens, che a botta sicura prende il palo.

89′ Clamoroso errore di Tutino – Su un cross dalla destra, Di Carmine prova a tirare e la sua girata arriva sui piedi di Tutino a pochi metri dalla porta. Il giovane alza troppo, incredibilmente. L’azione sarebbe stata resa vana dal VAR per il fuorigioco di Di Carmine.

90′ + 2′ Ancora pericoloso il Verona – Rrahmani colpisce di testa da una punizione di Veloso: palla fuori di poco.

95′ Fischio finale – Piccinini mette fine al match: vince il Napoli.


Migliore in campo: Milik PAGELLE


Napoli Verona 2-0: risultato e tabellino

Reti: Milik (38′, 68′)

Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Manolas, Koulibaly, Di Lorenzo; Callejon, Fabian, Allan, Younes (65′ Zielinski); Milik (81′ Llorente), Insigne (76′ Mertens). All. Ancelotti. A disp: Ospina, Karnezis, Luperto, Tonelli, Ghoulam, Mario Rui, Elmas, Zielinski, Gaetano, Mertens, Llorente.

Verona (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Amrabat (81′ Tutino), Veloso, Lazovic; Zaccagni (52′ Salcedo), Pessina; Stepinski (60′ Di Carmine). All. Juric. A disp: Berardi, Vitale, Henderson, Di Carmine, Verre, Bocchetti, Danzi, Dawidowicz, Salcedo, Empereur, Tutino, Adjapong.

Arbitro: Piccinini

Ammoniti: Koulibaly (N), Lazovic (V), Faraoni (V), Zielinski (N), Mertens (N)