Nedved: «Spero che Buffon giochi fino a 50 anni» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Nedved: «Spero che Buffon giochi fino a 50 anni»

Pubblicato

su

nedved juventus buffon

Il vicepresidente della Juventus esalta la carriera di Buffon, titolarissimo alle soglie dei 39 anni grazie alla mentalità e alla determinazione in allenamento: «Quando vedo la passione con cui si prepara spero che giochi fino a 50 anni».

LONGEVITA’ – Sono passati quindici anni da quando Pavel Nedved e Gigi Buffon approdarono alla Juventus, oggi il primo ha scalato i quadri dirigenziali del club mentre per il secondo si è fermato il tempo: stava fra i pali allora e lo fa ancora oggi con un rendimento da leggenda. Intervistato dal periodico ceco Idnes, Nedved ha raccontato i segreti dell’amico ed ex compagno, sottolineandone la serietà nel prepararsi fisicamente e mentalmente.

FINO A 50 ANNI – Alla base del successo di Buffon c’è tanto lavoro, Nedved ne sa qualcosa essendo stato un esempio di applicazione per tanti compagni in carriera. Questo il suo commento sul portiere, con un augurio speciale: «Lo stile di vita accompagnato a una buona preparazione può dare risultati incredibili. I ragazzi che arrivano ora restano a bocca aperta vedendo come si allena Gigi. Lasciatecelo a lungo. Appena è tornato dall’Europeo mi ha detto che era fermamente intenzionato a continuare almeno fino al Mondiale, era il primo allenamento ed è stato come sempre perfetto. Quando vedo la passione con cui si prepara spero che possa giocare fino a 50 anni».