Europei
Olanda Inghilterra, Del Piero SICURO: «Quel RIGORE dato agli inglesi mi lascia qualche dubbio»
Olanda Inghilterra, l’ex attaccante della Nazionale Alessandro Del Piero: «Rigore Inghilterra? Ho dei dubbi. Forse la mia è invidia»
Del Piero, ospite a Sky Sport, ha detto la sua sul rigore concesso all’Inghilterra contro l’Olanda in semifinale di EURO 2024. Queste le dichiarazioni della leggenda della Juve.
DEL PIERO SUL RIGORE – «Mi sono rimasti un po’ di dubbi. Da regolamento è rigore, il calcio è cambiato molto, forse la mia è invidia. Vorrei giocare nel calcio di oggi, dove da attaccante anche per queste cose ti danno rigore. Un difensore oggi ha meno possibilità di fermare un attaccante. Al di là dell’episodio l’Inghilterra ha fatto qualcosa in più. L’Olanda è stata pericolosa nelle ripartenze, ma l’Inghilterra ai punti meritava».
Italia Under 21 Europei, azzurrini in cerca di riscatto: Baldini prepara la sfida contro il Montenegro, all’inseguimento della capolista Polonia
Stadi Euro 2032, Abodi avverte: «Entro un anno e mezzo avvieremo l’iter per i nuovi stadi. Napoli? Capisco la sua sacralità, ma questione delicata»