Parolo: «Serve pazienza. Bisogna essere realisti» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Italia

Parolo: «Serve pazienza. Bisogna essere realisti»

Pubblicato

su

parolo nacho

Le parole di Marco Parolo al termine di Argentina-Italia, match perso 2-0 dalla nazionale italiana del nuovo ct Gigi Di Biagio

Marco Parolo, centrocampista della Lazio e della Nazionale italiana, ha parlato della gara con l’Argentina, persa 2-0 dagli azzurri, ai microfoni di Rai Sport: «Le critiche? Bisogna essere realisti. Sono solo 4 giorni che ci alleniamo con il nuovo tecnico, un nuovo sistema e nuovi giocatori. La partita? Nel primo tempo abbiamo avuto difficoltà con la nuova interpretazione del gioco. Abbiamo provato a fare quello che ci ha chiesto il Mister, ma non è stato semplice. Nella ripresa abbiamo cambiato delle cose e abbiamo fatto meglio, ma non siamo riusciti a mantenere alto il livello della concentrazione fino al termine della gara».

Il centrocampista della Lazio ha continuato: «Siamo in piena rifondazione, lavoriamo e stiamo inserendo calciatori che stanno facendo bene in Serie A. Abbiamo un nuovo allenatore, con nuove idee e nuovi giocatori. Se dopo soli 4 giorni d’allenamento, fossimo riusciti a battere l’Argentina, allora loro si sarebbero dovuti preoccupare seriamente in vista del Mondiale. Dobbiamo essere realisti ed avere pazienza, altrimenti il calcio italiano non verrà mai ricostruito».