Polonia, Boniek: «Ci spiace per Milik, tornerà più forte di prima» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Mondiali

Polonia, Boniek: «Ci spiace per Milik, tornerà più forte di prima»

Pubblicato

su

milik napoli

Zbigniew Boniek, a capo della federazione polacca, commenta rammaricato l’infortunio occorso al napoletano Milik. Il crac al ginocchio impone un lungo stop al giocatore che in questo primo scorcio di campionato stava dimostrando di essere decisivo. L’ex fantasista della Juventus ricorda un infortunio simile in carriera e fa gli auguri all’attaccante del Napoli.

RAMMARICO – Protagonista in Italia per tutti gli anni ’80 con le maglie di Juventus e Roma, Boniek guida ora la federazione della Polonia dopo aver per un breve periodo anche allenato la rappresentativa. Sta a lui oggi commentare la vicenda di Arkadiusz Milik, che il Napoli perde per lungo tempo a causa della rottura del crociato anteriore del ginocchio; un infortunio avvenuto proprio durante il suo impegno in nazionale.
Ai microfoni de “La politica del pallone” su GR Parlamento, Zibì non ha nascosto il dispiacere ma ha escluso particolari responsabilità: «Siamo enormemente dispiaciuti per lui, per Napoli e per noi. E’ stato uno scontro casuale, abbiamo fatto subito una risonanza e lo abbiamo mandato a Roma, ma sono cose che possono accadere in qualsiasi momento: non è colpa di nessuno. Sono sicuro che tornerà più forte di prima. Io stesso ho giocato un’intera carriera senza crociato anteriore, la vita di un calciatore è fatta anche di queste cose».

BRAVO VENTURA – In carriera Boniek ha allenato soprattutto in Italia, fra le altre ha guidato Lecce e Bari. Conosce il calcio tricolore e ha la sua opinione sul ct Giampiero Ventura: «Penso di lui tutto il bene possibile, è una persona nesta e un grande lavoratore. Ha avuto coraggio nella vicenda Pellè, condivido la sua scelta perché atteggiamenti simili sono vere mancanze di rispetto».