Ricciardi (OMS): «Proposta di giocare solo al Centro-Sud»
Connettiti con noi

News

Ricciardi (OMS): «Proposta di giocare solo al Centro-Sud»

Pubblicato

su

Emergenza Coronavirus, Walter Ricciardi, componente dell’OMS, ha parlato della possibilità di giocare solo al Centro Sud

Walter Ricciardi, membro dell’OMS e consigliere del Ministro della Salute, ha parlato a Radio Punto Nuovo della ripresa del campionato italiano.

RICCIARDI – «C’è un discorso geografico: l’Italia non è tutta uguale a livello di contagi. Al Centro-Sud non c’è stata quell’esplosione terribile del Nord. Ma la gente comunica e viaggia, in alcune parti del paese questo non si può ancora fare, ci sono zone dove ci sono ancora 100 e più morti al giorno. Differenziare le aree per livello di rischio è giusto, stiamo proponendo di giocare al Centro-Sud, perché non ha senso vietare attività dove ci sono 0 casi come la Basilicata. La Campania ha reagito molto bene, tempestivamente, la popolazione ha compreso bene la situazione ed ha reagito in tempo, preoccupa un po’ di più la Puglia. La seconda e terza ondata possono risultare più pericolose della prima: non possiamo permettercelo. Ciò che suggeriremo è di avere provvedimenti diversi a seconda delle aree geografiche».