Ripresa allenamenti Serie A: la situazione squadra per squadra
Connettiti con noi

Serie A

Ripresa allenamenti Serie A: la situazione squadra per squadra

Pubblicato

su

La Serie A si prepara per la ripresa del campionato: dagli allenamenti individuali e di squadra al ritiro, le ultime sulle 20 squadre

I 20 club del campionato di Serie A proseguono con le sedute di allenamento in attesa di novità ufficiali sulla ripresa del campionato. Ecco le ultime sulle formazioni raccolte dai nostri inviati di Calcio News 24.


CLICCA QUI PER AGGIORNARE

ATALANTA – Giornata di riposo per i nerazzurri

BOLOGNA – Gli allenamenti della squadra sono ripresi oggi con una seduta alle 17 a porte chiuse al centro tecnico.

BRESCIA – Allenamento di gruppo per le Rondinelle, Mario Balotelli si è allenato a parte.

CAGLIARI – Allenamento mattutino ad Assemini: esercitazioni aerobiche con e senza palla, infine partitella a campo ridotto. Sessione monitorata dagli ispettori della Figc che hanno verificato i test e le procedure

FIORENTINA –

GENOA – Dopo la domenica di riposo il Genoa è tornato ad allenarsi a Pegli. Esercizi in campo, con i portieri messi sotto pressione dai compagni con i tiri a raffica, oltre alle partitelle.

HELLAS VERONA – Verona a riposo oggi. Gli allenamenti riprenderanno a Peschiera domani nel tardo pomeriggio.

INTER – Pomeriggio di lavoro per i nerazzurri. Insieme ad Antonio Conte c’erano anche gli ispettori della FIGC per assicurarsi che tutte le norme del Protocollo venissero rispettate.

JUVENTUS – La Juventus si è allenata questo pomeriggio in vista della ripresa del campionato. Prima della seduta i giocatori sono stati sottoposti al tampone per il Coronavirus.

LAZIO – La Lazio continua a lavorare a Formello in vista della ripresa. Seduta pomeridiana per i ragazzi di mister Inzaghi che anche oggi si sono sottoposti ai tamponi che vengono effettuati ogni quattro giorni. Riscaldamento poi lavoro con il pallone e allunghi da 50 metri. La buona notizia è che Stefan Radu ha svolto l’intera seduta al contrario invece di Adekanye che ha lavorato con la squadra solo nella prima parte. Differenziato per Vavro mentre Strakosha dovrebbe tornare in gruppo a giorni. Per il resto si attende anche il ritorno di Lulic, Lukaku e Proto dall’estero, i calciatori non dovranno rispettare i 14 giorni di quarantena ma potranno scendere in campo solo dopo aver fatto il tampone. Presente oggi a Formello anche il capitano della Primavera Armini, che però non si è allenato con la prima squadra.

LECCE –

MILAN – Allenamento pomeridiano per i rossoneri dopo il giorno di riposo concesso ieri da Stefano Pioli. A partire da domani la squadra riprenderà con gli allenamenti mattutini

NAPOLI –  Seduta mattutina, nel rispetto delle norme previste, per il Napoli al Centro Tecnico. La squadra ha svolto la sessione sui campi 2 e 3. Prima fase dedicata al riscaldamento a secco. Di seguito allenamento aerobico e lavoro finalizzato al possesso palla. Chiusura con partitina a campo ridotto.

PARMA – Il Parma è tornato ad allenarsi oggi a Collecchio con una seduta pomeridiana. Agli ordini di Mister D’Aversa, i crociati hanno svolto lavori di mobilità seguiti da tecnica applicata ed esercizi sul possesso palla. L’allenamento è proseguito con una partita in porzione ridotta del campo ed è stato concluso da un lavoro aerobico.  I crociati torneranno in campo domani per una seduta mattutina a porte chiuse.

ROMA – La Roma si è ritrovata sui campi di Trigoria questa mattina dopo la domenica di riposo. Dopo il rituale dei tampomi, la squadra da oggi ha aumentato i carichi di lavoro e ha svolto un’intensa parte dedicata al ritmo e alla resistenza e partitelle tattiche. Ritorno in gruppo per Perotti. Pau Lopez e Zaniolo continuano a lavorare a parte.

SAMPDORIA – Giorno di riposo per la Sampdoria. La ripresa è fissata per domani

SASSUOLO –

SPAL – Giorno di riposo per i ferraresi. Gli allenamenti riprenderanno domani.

TORINO – Allenamento mattutino per il Torino, al Filadelfia. Moreno Longoha dapprima fatto svolgere esercitazioni sulla parte atletica e poi lavori sulla tecnica e sul possesso palla. Ancora programma personalizzato per Lukic. Domani in calendario doppia seduta di allenamento.

UDINESE – Giornata di riposo per i bianconeri. Gli allenamenti riprenderanno domani.