Ripresa Serie A, incontro Figc-Comitato LIVE: si parte alle 15.30
Connettiti con noi

News

Ripresa Serie A, incontro Figc-Comitato: parla Spadafora

Pubblicato

su

Gravina Serie A

Ripresa Serie A, incontro Figc-Comitato dalle ore 15.30: si decidono le sorti del calcio italiano, ecco cosa può accadere

Alle ore 15.30 scocca l’ora ‘X’ per il calcio italiano. Il Comitato tecnico scientifico incontrerà la Federazione per poter trovare un accordo sul protocollo sanitario da applicare alla ripresa del campionato di calcio di serie A. Segui gli aggiornamenti in diretta con il live di CalcioNews24:

18.55 – Parola al Ministro Spadafora: «Si è concluso l’incontro tra la FIGC e il comitato tecnico scientifico, dove è stato analizzato il protocollo per la ripresa degli allenamenti che dovrebbe avvenire il 18 maggio. Il comitato sulla base degli approfondimenti ottenuti stenderà una propria relazione che verrà inviata al Ministero della Salute e dopo il Ministero la renderà nota a noi. Mi auguro che si siano risolte le questioni problematiche e che il 18 possano riprendere, compatibilmente con i numeri dell’emergenza sanitaria, gli allenamenti di squadra del calcio e di tutte le discipline sportive».

17.02 – Terminato l’incontro CTS-FIGC. In arrivo aggiornamenti. La riunione è durata un’ora e mezza, ora – si apprende da fonti sportive riportate dall’Ansa – il CTS presenterà una relazione al ministero della Salute.

15.30 – Iniziato il vertice tra la FIGC – rappresentata dal presidente Gabriele Gravina e dal professor Zeppilli – e il Comitato tecnico scientifico del Governo.

15.15 – Il Ministro Spadafora ha annunciato alla Camera: «Sta iniziando il vertice tra FIGC e Cts sul protocollo della Federcalcio. Attendiamo i risultati di questa valutazione. Non sarà possibile applicare lo stesso protocollo di Serie A e Serie B ad associazioni minori e dilettantistiche per cui il protocollo sarà diverso. Nel prossimo decreto ci sarà un fondo a disposizione delle società dilettantistiche. Nel Dpcm in vigore dal 18 maggio il mio auspicio è che in quel decreto possa esserci la data certa per la riapertura dei centri sportivi ancora chiusi. Stiamo lavorando in questo senso».

12.00 – Sarà una giornata fondamentale per il calcio, ricordiamo che le parti cercheranno un accordo sulle pratiche da applicare alla ripresa del campionato. Sarà importantissimo trovare un accordo.