Ripresa Serie A, mercoledì summit fra Spadafora e vertici del calcio italiano
Connettiti con noi

News

Ripresa Serie A, mercoledì summit fra Spadafora e vertici del calcio italiano

Pubblicato

su

Spadafora

Incontro decisivo per la ripresa della Serie A e degli altri campionati: mercoledì faccia a faccia tra Spadafora e i vertici del calcio

Mercoledì 22 aprile. Questo il giorno in cui si terrà il decisivo confronto tra il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora e i principali rappresentanti delle organizzazioni legate al calcio italiano. La videoconferenza si terrà alle ore 12:00.

Si parlerà principalmente del protocollo medico-sanitario da adottare per consentire la ripresa degli allenamenti, della Serie A e delle altre competizioni.

A notificarlo è l’Ansa, che specifica: «All’incontro parteciperanno i vertici della Figc, i presidenti Lega Serie A, Serie B, Lega Pro, della Associazione Calciatori, della Associazione Arbitri, della Federazione Medici Sportivi e una delegazione del Comitato Tecnico Scientifico istituito dalla Figc.

Oggi la Federcalcio ha inviato al ministro Spadafora e al ministro della Salute, Roberto Speranza, il protocollo contenente tutte le disposizioni per la ripresa in sicurezza degli allenamenti delle squadre di calcio, studiato dalla commissione medico scientifica della Federcalcio con l’aiuto di esperti del settore».