Calciomercato Inter: incredibile, Rolando in prestito dal Marsiglia? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Incredibile Inter: chiesto in prestito Rolando, Garcia dice no

Pubblicato

su

rolando parma-inter

Inter, incredibile ipotesi per le ultime ore di calciomercato: i nerazzurri potrebbero tornare su una vecchia conoscenza… Rolando! Per il difensore, ora all’Olympique Marsiglia, sondaggio per l’ipotesi prestito – ore 13.00

E’ di questa mattina la notizia secondo cui l’Inter ha effettuato un sondaggio con l’Olympique Marsiglia per il prestito del difensore Rolando. Il portoghese è una vecchia conoscenza dei meneghini visto che ha già militato con la maglia nerazzurra ai tempi in cui militava in panchina Walter Mazzarri nella stagione 2013-2014. Viste le difficoltà dei nerazzurri negli ultimi giorni di mercato di arrivare agli obiettivi stilati per il centrale difensivo, ecco stagliarsi all’orizzonte l’ipotesi prestito per Rolando. Secondo quanto riportato da L’Equipe, tuttavia, il 32enne non cambierà maglia visto che l’allenatore Rudi Garcia ha eretto un muro sul suo conto, non avendo alcuna intenzione di privarsene, essendo un punto di riferimento della squadra, sopratutto nelle ultime ore utili per il calciomercato estivo.

Incredibile Inter: chiesto in prestito all’Olympique Marsiglia… Rolando? – ore 10.45

Se non è vero, non ci credo: ultime convulse ore di calciomercato e l’affare a sorpresa, quello clamoroso che davvero non t’aspetti, è dietro l’angolo. Tra le squadre sicuramente più attive al momento c’è l’Inter, che ha chiuso per un esterno, Yann Karamoh dal Caen (leggi anche: Inter, Karamoh alle visite mediche: eccolo), ma che dovrà prendere quasi sicuramente anche un difensore se non vorrà ripiegare, come ipotizzato ieri dagli stessi dirigenti nerazzurri, su di una alternativa di comodo (probabilmente trattenendo almeno fino a gennaio Andrea Ranocchia, che invece pareva destinato ad un club inglese). L’ultima indiscrezione, lanciata direttamente da Sportitalia, dicevamo, potrebbe essere clamorosa, perché l’Inter avrebbe svolto un sondaggio per una sua vecchia conoscenza: Rolando. Il difensore portoghese, lo ricorderete, era già stato in forza all’Inter in prestito dal Porto nella stagione 2013/2014. Al termine di quell’annata i nerazzurri provarono subito a riprenderlo a tutti i costi, senza però riuscirci in alcun modo.

https://www.instagram.com/p/BXnN5Swj2L7/?taken-by=olympiquedemarseille

Da quel momento Rolando ha girato l’Europa: è stato prima in prestito all’Anderlecht, in Belgio, poi è finito a titolo definitivo all’Olympique Marsiglia un paio di anni fa. Proprio al Marsiglia di Rudi Garcia, adesso, si sarebbe rivolta l’Inter per provare ad ottenere il portoghese… nuovamente in prestito. Rolando, giocatore classe 1985, pare essere un chiodo fisso del direttore sportivo interista Piero Ausilio, che nelle ultime stagione aveva già provato nuovamente ad approcciare il giocatore per riportarlo all’Inter. L’ipotesi Rolando, chiaramente, per i nerazzurri sarebbe incredibile, ma soltanto l’estrema ratio di un mercato che, almeno per quel che riguarda la difesa, finora non ha regalato enormi soddisfazioni. L’idea comunque di cedere Ranocchia resta e, cedendo l’ex capitano, qualcuno in entrata dovrà pur arrivare: Rolando potrebbe essere l’ipotesi più economica.