Roma, Florenzi: «Futuro? Per ora sto bene qui. Juventus...» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Roma, Florenzi: «Futuro? Per ora sto bene qui. Juventus…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

florenzi alesandro casa roma (azione) 2013 ifa scaled

Le parole del centrocampista giallorosso sulla stagione e i suoi obiettivi.

CALCIOMERCATO ROMA FLORENZI – Intervenuto ai microfoni di “Roma Channel”, Alessandro Florenzi ha tracciato un bilancio della stagione giallorossa: «Ci meritiamo un bel nove: manca la ciliegina sulla torta, ma ha tutto in mano la Juventus. Se dovessero vincere la prossima partita, il discorso sarebbe chiuso, ma noi siamo comunque orgogliosi della nostra stagione. Decimo gol in Serie A? Spero di farlo nelle prossime partite. Il più bello è quello contro il Genoa, ma non quello più importante. Quello col Torino mi ha dato una grande emozione per come è venuto», ha dichiarato il centrocampista della Roma.

GAP – «Otto punti di differenza sono troppi, ma abbiamo sbagliato nelle partite pareggiate. Potevamo fare meglio. Loro differenza in Europa? Non ci sono partite semplici. Il Benfica è molto attrezzato. Abbiamo avuto dei momenti in cui andava tutto storto, un po’ per noi un po’ per altri, mentre ad altre squadre sono capitati più momenti favorevoli. Miei miglioramenti? Devo ancora crescere in tutto. Sono migliorato come uomo, perché la seconda stagione in Serie A ti cambia tanto».

OBIETTIVI – «Nazionale? Lavoro per questo. Mondiale? Chi non vorrebbe andarci? Tutti lo sognano. Champions League? Possiamo dire la nostra, perché il nostro gioco è europeo, non normale. Possiamo usare molte tattiche. Ora pensiamo a vincere le prossime partite. Vogliamo dimostrare di non essere inferiori a nessuno. Juventus? Speriamo di arrivarci bene e di vedere lo stadio pieno. Futuro? Per ora sto bene qui, è la mia seconda casa, poi vedremo cosa mi riserverà il futuro».