Roma, Riise: "Non molliamo niente" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Roma, Riise: “Non molliamo niente”

Pubblicato

su

Ã?«Sappiamo che ci aspetta. Adesso vediamo quello che farà  l’InterÃ?». Deluso, ferito, ma non rassegnato, John Arne Riise non ha alcuna intenzione di gettare la spugna. Non è nel suo carattere arrendersi. Non lo ha mai fatto nella sua carriera e neppure nelle 34 partite giocate in campionato in questa stagione. Lotterà  fino alla fine perchè adesso la cosa peggiore, qualora i nerazzurri dovessero perdere qualche punto per strada, sarebbe non farsi trovare pronti all’appuntamento. E l’unico modo per non avere rimpianti è quello di dare sempre il massimo. John lo ha fatto anche domenica sera, anche se ha sulla coscienza almeno uno dei due gol di Pazzini.

E non nasconde le sue responsabilità . Ã?«E’ stata una sconfitta davvero amara “? ha detto Thunderbolt ai suoi amici norvegesi subito dopo la fine del match -. Difficile da mandare giù perchè è arrivata in casa e perchè il primo gol lo ha realizzato l’uomo che marcavo io! Devo rivedere in tv se anche sul secondo gol era il mio uomo. Lui (Pazzini, ndr) si è inserito rapidamente tra me e Juan… ma in ogni caso è stata veramente una brutta botta. Dormirò poco stanotte e il dolore per questa sconfitta mi rimarrà  a lungoÃ?». Anche perchè c’era stato quel primo tempo che faceva pensare ad un esito completamente differente. Ã?«Siamo davvero amareggiati per non aver vinto “? ha proseguito il norvegese -.

Avevamo iniziato bene con quel gol di Totti e tutto sembrava andare per il meglio. Giocavamo bene, creavamo tante occasioni e c’erano delle buone sensazioni. Negli ultimi 20-30 minuti abbiamo provato il tutto per tutto. Io ho avuto l’opportunità  di quel tiro quando mancavano 10-15 minuti alla fine. Era indirizzato proprio sotto la traversa, purtroppo era anche un po’ troppo vicino al portiere che ci ha messo una mano e l’ha parato. Evidentemente non era la mia serata, al contrario di Storari che ha fatto una grande partitaÃ?».

Faticherà  a dimenticare la delusione di questa sfida Riise, che pure nella sua carriera ne ha viste di tutti i colori. Grandi imprese e grandi sconfitte. Proverà  a cancellare la Samp, ma non le emozioni che avevano accompagnato la prima parte della serata. Un’atmosfera che ha emozionato e scaldato il cuore anche dell’uomo di ghiaccio venuto dal grande freddo della Norvegia. Ã?«Spero che quelli che hanno guardato la partita dalla tv abbiano potuto sentire e vedere quanto fosse bello l’Olimpico prima e durante la partita. Semplicemente meraviglioso.Il pubblico che ha cantato “Roma, Roma, Roma” prima del via ci ha dato una grande energia e penso che ci abbia aiutato per fare quel bel primo tempo. Purtroppo non siamo stati capaci di regalargli la vittoriaÃ?». E adesso? Adesso non si può fare altro che ripartire. Ã?«Pensiamo alla prossima partita, al Parma. Sappiamo cosa ci aspetta. Vedremo cosa sarà  in grado di fare l’Inter nelle sue partiteÃ?». Come a dire che basterà  un passo falso per piombare nuovamente sulla preda. Ã?«Di certo sarà  elettrizzante fino alla fineÃ?». Speriamo.

Fonte: Il Romanista