Probabili formazioni: Sampdoria - Bologna - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Probabili formazioni: Sampdoria – Bologna

Pubblicato

su

3^ giornata Serie A 2015/2016: ecco tutte le informazioni utili

Dopo la sosta per le Nazionali, la Serie A è pronta a riprendere il suo cammino lasciato interrotto dopo le prime due giornate di agosto: nel week-end, infatti, avranno luogo le partite della 3^ giornata del campionato di Serie A 2015-2016. In particolare, oltre al derby tra Inter e Milan, spicca anche il match tra Sampdoria e Bologna, in programma domenica 13 settembre 2015 alle ore 15 nella cornice dello Stadio “Luigi Ferraris” di Marassi, Genova. Di fronte, dunque, le formazioni di Walter Zenga e Delio Rossi: i blucerchiati vogliono proseguire la striscia positiva dopo una vittoria ed un pareggio, mentre il Bologna è ancora fermo a quota 0 punti in classifica dopo le sconfitte contro Lazio e Sassuolo.

SAMPDORIA – BOLOGNA, INFORMAZIONI UTILI – Per la prima giornata senza più il fardello del calciomercato, entrambi i tecnici dovranno dunque prestare attenzione all’inserimento dei nuovi calciatori, nonché alle assenze per infortunio. Nessuna delle due compagini, infatti, ha registrato squalifiche del Giudice Sportivo. Per Zenga c’è il dubbio Viviano: il portiere lamenta un fastidio al ginocchio e potrebbe recuperare per domenica, ma Puggioni è pronto a prendersi il posto da titolare contro il Bologna. L’infortunio di Coda lascia spazio a Moisander: a centrocampo una maglia per tre con Palombo, Correa e Carbonero a contendersi il posto da centrale di centrocampo. In casa Bologna, invece, Delio Rossi monitora le condizioni di Donsah, Mancosu, Oikonomou e Krafth, tutti in dubbio per la sfida del Marassi: i nuovi acquisti degli ultimi giorni, vale a dire Giaccherini, Mounier e Taider saranno convocati ma potrebbero avere scampoli di partita nel secondo tempo. 

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano, CASSANI, MOISANDER, Silvestre, Regini, BARRETO, Palombo, FERNANDO, Soriano, Eder, Muriel. A disposizione: PUGGIONI, BRIGNOLI, Mesbah, Pereira, ROCCA, LAZAROS, CARBONERO, Correa, Bonazzoli, Oneto, Rodriguez. Allenatore: Walter Zenga. 

BOLOGNA (4-3-3): MIRANTE, MBAYE, Maietta, Rossettini, Masina, Pulgar, CRISETIG, DONSAH, BRIENZA, DESTRO, Falco. A disposizione: Da Costa, Gastaldello, Morleo, Ferrari, CRIMI, Rizzo, Brighi, TAIDER, GIACCHERINI, MOUNIER, Acquafresca, Mancosu. Allenatore: Delio Rossi. 

*in maiuscolo i nuovi acquisti

DIRETTA/STREAMING – Partita che sarà trasmessa in diretta tv a partire dalle ore 15 sul satellite (Sky Sport), in streaming sulle piattaforme per dispositivi mobili SkyGo.

QUOTE E PRONOSTICO – Dopo i due risultati utili consecutivi, in particolare il pareggio in rimonta al San Paolo per 2-2, ma anche e sopratutto in virtù del doppio tonfo del Bologna, la vittoria della Sampdoria, secondo le quote SNAI, è bancata a 1,85, contro il 3,40 dell’X e il 4,50 del segno 2. Interessante anche la quota Over 2,5 a 1,95, considerando che fin qui i blucerchiati hanno sempre registrato questo segno. 

PRECEDENTI E STATISTICHE – Anche i precedenti sorridono alla formazione blucerchiata: su un totale di 43 partite giocate al Marassi tra Sampdoria e Bologna, infatti, sono 20 le vittorie della formazione blucerchiata contro le 11 volte del Bologna: 12, invece, i segni X. Piccola curiosità: il segno 2 manca dal 29 marzo 1998, nel 2-3 per la formazione emiliana. L’ultimo precedente, invece, ha visto l’1-1 del gennaio 2014.

   TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA TERZA GIORNATA