Sampdoria-Crotone 5-0: tabellino e pagelle - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Sampdoria-Crotone 5-0: tabellino e pagelle

Pubblicato

su

kownacki sampdoria

Sampdoria-Crotone, 9ª giornata Serie A TIM 2017/2018: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

“Meravigliosa creatura” canta Gianna Nannini, probabilmente riferendosi alla Sampdoria di Giampaolo. Quarta vittoria di fila in casa, come solo la Samp scudetto di Vialli e Mancini: un 5-0 tondo, senza storie, perfetto. Praet, Torreira e Linetty troppo belli per essere veri, Caprari tra le linee un demonio. Segnano tutti: Ferrari, Quagliarella, Caprari, Linetty e pure Kownacki! E adesso la Genova blucerchiata può davvero sognare in grande.

Sampdoria-Crotone 5-0: tabellino e pagelle

MARCATORI: Ferrari 3′, Quagliarella 12′ (R), Caprari 39′, Linetty 70′, 76′ Kownacki

Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni 6.5; Sala 6.5, Silvestre 6.5, Ferrari 7.5, Strinić 6 (dal 66′ Murru 6); Linetty 7, Torreira 7, Praet 7; Caprari 7.5 (dal 75′ Kownacki 6.5); Quagliarella 7 (dal 55′ Ramirez 6), Duvan Zapata 7. A disp.: Hutvágner, Tozzo, Barreto, R. Álvarez, Regini, Verre, Bereszyński, Capezzi. All.: Giampaolo.

Crotone (4-4-2): Cordaz 5; Sampirisi 6, Ajeti 4.5 (dal 46′ Simič 5) , Ceccherini 5, Pavlović 5; Barberis 5, Izco 5 (dal 59′ Trotta 5.5), Mandragora 5.5, Stoian 5.5; Budimir 5.5, Nalini 5 (dal 77′ Crociata 5.5). A disp.: Festa, Aristoteles, Rohden, Latella, Suljić, Tonev, Faraoni, Cabrera, Viscovo, Martella, Simy. All.: Nicola.

AMMONITI: Budimir al 7′, Torreira al 25′, Stoian al 26′, Mandragora al 40′

ESPULSI:

NOTE:

SAMPDORIA – IL MIGLIORE 1

Ferrari 7.5: Difensore col vizio del gol. Impiega appena 180 secondi per trafiggere la sua ex squadra di testa. Per il resto è autore di una partita perfetta, specie in fase di copertura.

SAMPDORIA – IL MIGLIORE 2

Caprari 7.5: Dietro le punte è capace veramente ad esaltarsi. Non dà mai punti di riferimento ed i centrocampisti del Crotone non lo prendono mai. Il gol è la ciliegina sulla torta!

CROTONE – IL MIGLIORE

Sampirisi 6 – Nella disfatta, fa il suo. Poche sbavature e spinta continua sulla fascia destra: forse l’unico salvabile tra gli uomini di Nicola.

CROTONE – IL PEGGIORE

Ajeti 4.5 – Un birillo. Zapata prende il fondo bruciandolo in velocità, lui non contento lo stende: rigore. Veramente una brutta figura quella messa in piedi dall’albanese nei 45′ dove ha giocato.

Sampdoria-Crotone 5-0: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – Ripresa senza storia, dove la Samp amministra e non affonda più di tanto, trovando comunque due gol dai due polacchi: prima Torreira pesca Praet che crossa basso per Linetty, che tutto solo apre il piatto e fa 4-0; poi è la volta del subentrato Kownacki, entrato da appena 20 secondi al posto di Caprari, ad approfittare di un rinvio atroce di Cordaz per involarsi verso la porta battere l’estremo difensore crotonese sotto le gambe. Il resto è pura amministrazione, per una Samp che adesso sogna in grande!

90′ FINISCE QUI! Stravince la Samp!

85′ BUDIMIR: sinistro lentissimo che per poco non batte Puggioni

82′ Adesso è pura melina…

76′ KOWNACKIIIIIIIII!!!! Entrato da 20 secondi, approfitta di un errore clamoroso di Cordaz e lo infila sotto le gambe! 5-0

72′ TROTTA! Calcia forte sul primo palo col mancino: Puggioni risponde coi piedi

70′ LINETTYYYYYYYY! POKER SAMP!!!! Praet prende il fondo, cross basso per il polacco che segna un rigore in movimento: 4-0!

68′ Stoian a giro: largo

66′ Errore di Ceccherini che regala il contropiede a Linetty. Il centrale ospite rimedia chiudendo in angolo

63′ Nalini! Pallone insidioso sul quale Budimir non può arrivare

59′ Rischia tutto Nicola: dentro Trotta, fuori Izco

58′ Sala crossa da destra, Linetty non c’arriva per centimetri

55′ Entra Gaston Ramirez: standing ovation per Quagliarella

54′ Prova la percussione in area Mandragora, chiuso da Silvestre

50′ Ordinaria amministrazione: la Samp fraseggia, il Crotone non reagisce

46′ Si riparte con una novità per il Crotone: fuori Ajeti dentro Simic

SINTESI PRIMO TEMPO: Troppa Samp e poco Crotone in questo primo tempo. Ferrari la sblocca subito, saltando solo su un invito da fermo da parte di Torreira. Prima del 15′ Ajeti pensa bene di stendere Zapata in area: rigore ed esecuzione magistrale da parte di Quagliarella. Al 39′ di nuovo Zapata si presenta in area, resiste ad una carica prima di calciare forte sul secondo palo dove Caprari si fa trovare pronto per fare 3-0. All’ultimo istante della prima frazione, Budimir sale in cielo e colpisce la traversa, dopo che in precedenza ne aveva colta una ma della sua porta.

45 +1′ Finisce il primo tempo: 3-0

45 + 1′ BUDIMIRRRRR!!! Traversa, questa volta dal lato giusto! Gran colpo di testa e palla che dopo il montante rimbalza sulla linea!

39′ CAPRARIIIIIIIIIIIII 3-0 Sampdoria!!!!! Fa tutto Zapata, che resiste in area ad una carica ed incrocia forte, trovando Caprari pronto sulla linea di porta!

36′ Crotone che spinge con Pavlovic: cross basso dal fondo che però Mandragora gira debolmente verso Puggioni

33′ Giropalla infinito della Samp che termina con un corner per i padroni di casa, dopo una bella iniziativa di Quagliarella

30′ Ajeti da fuori: tiro che parte bene ma termina largo!

26′ Giallo anche per Stoian: trattenuta su uno scatenato Caprari in campo aperto

25′ Ammonito anche Torreira: brutto fallo da tergo su Budimir

21′ Crotone che sembra essersi svegliato e che ha alzato il proprio baricentro

17′ Risponde il Crotone con Mandragora: conclusione in caduta dal limite dell’area che termina alta

14′ BUDIMIR!!! AUTOPALO!!! Punizione dal lato opposto rispetto a quello del lato opposto: Budimir incorna e per poco non realizza un autogol spettacolare.

12′ QUAGLIARELLAAAAAAAA!!! Cordaz intuisce, ma non può nulla: è già 2-0!

10′ RIGORE SAMP: Zapata va via di forza ad Ajeti che lo falcia letteralmente. Ineccepibile.

9′ Samp che palleggia, Crotone tutto dietro pronto per ripartire

7′ Ammonito Budimir: fallo a palla lontana per un altro ex della partita

3′ GOOOOOOOOOOL SAMP! FERRARI! Da ex su una punizione battuta tagliata da Torreira incorna e fa 1-0

https://twitter.com/Invertd_Whinger/status/921772829619736581

1′ Si comincia! Novità di formazione all’ultimo secondo: Rohden ha accusato un problema fisico nel riscaldamento, al suo posto gioca Barberis.

Tutto pronto dallo Stadio Luigi Ferraris di Genova, dove si aprirà il 9° turno del campionato di Serie A 2017/2018. Ancora qualche minuto e via alla diretta testuale di Sampdoria-Crotone!

Sampdoria-Crotone: formazioni ufficiali

Sciolti gli ultimi dubbi di formazione per Giampaolo: dietro ci sarà Ferrari al posto di Regini, Praet invece sarà la mezzala sinistra al posto di Barreto, mentre non ci sarà dal 1′ Ramirez: dietro a Quagliarella ed a Zapata giocherà Caprari, per una Samp a trazione anteriore.

Riserve sciolte anche da parte di Nicola, che sceglie l’ex Pavlovic al posto di Martella (in gol la scorsa domenica) nel ruolo di terzino sinistro, e Stoian sulla fascia sinistra, avanzando dunque Nalini al posto di Trotta a far coppia con un altro ex blucerchiato come Budimir.

Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Sala, Silvestre, Ferrari, Strinić; Linetty, Torreira, Praet; Caprari; Quagliarella, Duvan Zapata. A disp.: Hutvágner, Tozzo, Barreto, R. Álvarez, Regini, Verre, Bereszyński, Capezzi, Murru, Ramírez, Kownacki. All.: Giampaolo.

Crotone (4-4-2): Cordaz; Sampirisi, Ajeti, Ceccherini, Pavlović; Rohden, Izco, Mandragora, Stoian; Budimir, Nalini. A disp.: Festa, Aristoteles, Barberis, Latella, Suljić, Tonev, Trotta, Simič, Faraoni, Cabrera, Viscovo, Martella, Crociata, Simy. All.: Nicola.

Sampdoria-Crotone: probabili formazioni e pre-partita

Cambia poco Giampaolo rispetto alla sfida di sei giorni fa con l’Atalanta. Linetty dovrebbe spuntarla alla fine nel ballottaggio con Dennis Praet, a Ramirez il ruolo di trequartista alle spalle di Quagliarella e del solito Duvan Zapata, in vantaggio nelle preferenze su Caprari.

Il Crotone vuole dare continuità alla bella prestazione interna col Torino, dove i tre punti sono sfumati solamente nel recupero. Riconfermati dunque 10/11 scesi in campo allo Scida domenica scorsa, con Ceccherini e Ajeti coppia centrale, Rohden e Nalini esterni alti e la coppia TrottaBudimir (unica possibile novità di formazione) a fare da riferimento avanzato.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni; Sala, Silvestre, Regini, Strinic; Barreto, Torreira, Linetty; Ramirez; Quagliarella, Zapata. All. Giampaolo.

CROTONE (4-4-2): Cordaz; Sampirisi, Ajeti, Ceccherini, Martella; Rohden, Mandragora, Izco, Nalini; Trotta, Budimir. All. Nicola.

Sampdoria-Crotone: i precedenti del match

Sampdoria e Crotone si sono sfidate in Serie A solo nel doppio confronto dello scorso anno: a Marassi i padroni di casa vennero sconfitti 1-2 nonostante la spettacolare rete iniziale di Schick, vanificata da Falcinelli e Simy, mentre allo Scida terminò 1-1, con a segno con Falcinelli e Bruno Fernandes . La Sampdoria ha ospitato il Crotone anche in un campionato di Serie B: nella stagione 2011/2012 (2-0 con autogol di Abruzzese e rete di Foti, propizati entrambi dalle giocate di Bertani).

https://twitter.com/clusium16/status/921423281164562433

https://twitter.com/clusium16/status/921423281164562433

E’ Giampaolo Calvarese l’arbitro deputato a dirigere Sampdoria-Crotonematch in programma sabato pomeriggio alle ore 18. Assistenti dell’arbitro della sezione di Teramo saranno Daniele Bindoni di Venezia e Emanuele Prenna di Molfetta. Il ruolo di quarto ufficiale sarà invece ricoperto da Francesco Fourneau di Roma 1. Gianluca Manganiello di Pinerolo sarà pronto a coadiuvare tramite VAR il fischietto abruzzese, assistito da Niccolò Baroni di Firenze. Sono 14 i precedenti di Calvarese con la Sampdoria in ogni competizione: bilancio equilibrato con 5 vittorie blucerchiate4 pareggi e 5 sconfitte.

Sono invece 9 i precedenti del fischietto abruzzese con i rossoblù:
2007/08 SERIE C Ancona-Crotone 2-1
2009/10 SERIE B Sassuolo-Crotone 2-0
2010/11 SERIE B Empoli-Crotone 0-0
2010/11 SERIE B Novara-Crotone 3-0
2011/12 SERIE B Crotone-Empoli 2-1
2011/12 SERIE B Crotone-Grosseto 2-2
2016/17 SERIE A Inter-Crotone 3-0
2016/17 SERIE A Crotone-Bologna 0-1
2016/17 SERIE A Chievo Verona-Crotone 1-2

Sampdoria-Crotone Streaming: dove vederla in tv

La partita andrà in onda a partire dalle ore 18 in diretta sulle frequenze di Sky Supercalcio e Sky Calcio 1. Non solo, perché Sampdoria-Crotone sarà trasmessa in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOsAndroid e Windows Mobile tramite app Sky Go Serie A TIM TV. La gara sarà visibile anche tramite decoder TIM Vision e potrà essere acquistata anche sulla piattaforma Sportube.