Santos, mercato pazzo: «Vorremmo Totti, Ribery e Tourè» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Santos, mercato pazzo: «Vorremmo Totti, Ribery e Tourè»

Pubblicato

su

Dal Brasile arrivano le richieste singolari di Dorival Junior. Il tecnico del Santos, dopo aver puntato Schweinsteiger, rilancia: «Vogliamo grandi nomi come Totti, Ribery e Yaya Tourè»

SANTOS – Quando in rosa hai avuto Pelè, nulla è impossibile. Questo deve aver pensato Dorival Junior, allenatore del Santos. Il club brasiliano, che vanta fasti prestigiosissimi, è alla caccia di un rilancio sportivo e il suo tecnico ha deciso di sparare decisamente alto per infiammare il mercato. Recentemente l’allenatore paulista aveva suggerito alla società di provare a prendere Bastian Schweinsteiger, affare sfumato sul nascere per via dell’ingaggio del giocatore che è ben al di là delle possibilità del club.
TOTTI – Nulla che possa scoraggiare Dorival, che al periodico Lance ha spiegato la sua strategia: «Faccio i conti con la realtà, ma il mio compito è anche stimolare tutti per la miglior squadra possibile. L’annuncio di un’operazione di marketing può far venire alla luce nuovi soci e magari sponsor interessati all’immagine del giocatore. Chissà che qualche campione abbia voglia di risollevarsi dopo un periodo di raffreddamento con il suo club». In quest’ottica il tecnico del Santos rilancia addirittura: «Ribery è un nome di questo genere, così come Yaya Tourè. Anche Totti è uno che potrebbe attirare le attenzioni di tutti. Stiamo discutendo alcuni nomi, talvolta è lo stesso giocatore che magari cerca una nuova avventura ed è disposto anche a una nuova condizione economica».