Seedorf: «Nessun allenatore ha fatto meglio dopo di me al Milan»
Connettiti con noi

Milan News

Seedorf: «Nessun allenatore ha fatto meglio dopo di me al Milan»

Pubblicato

su

seedorf milan

Intervistato da Goal.com, Clarence Seedorf torna a parlare della breve esperienza vissuta sulla panchina del Milan nel 2014

Intervistato da Goal.com, Clarence Seedorf torna a parlare della breve esperienza vissuta sulla panchina del Milan nel 2014.

MILAN – «Mi sentivo pronto. E anche i risultati hanno dimostrato che ero pronto. Purtroppo il club in quel momento era abbastanza instabile perché la proprietà voleva vendere e mi sono ritrovato in un ambiente turbolento. Ho avuto la media punti più alta rispetto agli ultimi allenatori del Milan e il modo in cui giocavamo rispecchiava il DNA del club. Ho preso la squadra quasi in zona retrocessione e l’ho portata a lottare per un posto in Europa. Come allenatore col Milan abbiamo fatto un lavoro incredibile in un periodo di crisi».

I MOTIVI DELLA ROTTURA – «Avevo altri due anni di contratto ma il club era in una situazione veramente difficile. Dopo di me hanno cambiato tre allenatori in due anni. Hanno speso 100 milioni eppure nessun allenatore ha fatto meglio. Prima c’era Allegri, che alla Juventus ha vinto tutto, ma col Milan era in zona retrocessione. Io non potevo dire di no al Milan, spero che sia sempre il mio club come il Real Madrid, il Botafogo, la Sampdoria, l’Ajax, l’Inter e tutte le squadre in cui ho giocato. Mi dispiace per i tifosi che hanno sofferto molto in questi anni, spero che possano godersi finalmente una stagione da Milan».