Sogno Falcao, ma si avvicina Jovetic - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Sogno Falcao, ma si avvicina Jovetic

Pubblicato

su

Per il montenegrino sarà duello con la Roma

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Sta per aprirsi una delicata fase di mercato per il Monaco, che nel rush finale potrebbe sancire la cessione di Radamel Falcao. La Juventus sogna il colpaccio, visto che l’attaccante colombiano ha cominciato a guardarsi intorno. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Monaco aprirebbe l’asta a partire da 50 milioni di euro, ma la società bianconera, che deve fare i conti con la concorrenza inglese, sta studiando altre formule, forte della disponibilità di Falcao, disposto a ridursi il faraonico ingaggio.

IL VERTICE – Se ne potrebbe parlare stasera nel corso del summit di mercato tra Massimiliano Allegri e la dirigenza, ma potrebbe esserci anche John Elkann, principale azionista del club. Si parlerà, ad esempio, di Stevan Jovetic, che il Manchester City, secondo Tuttosport, sarebbe disposto a cedere in prestito, visto che nessun club si è fatto avanti con 20 milioni di euro. La possibilità di farlo giocare altrove con maggiore continuità per non svalutare l’investimento alletta i Citizens e stuzzica anche l’appetito della Roma, che proverà ad inserirsi. La spunterà chi offrirà di più per il riscatto e chi inserirà la clausola del riscatto obbligatorio.

LE ALTRE PISTE – Si sta allontanando, invece, Ezequiel Lavezzi, che il Paris St Germain vuole cedere solo per 20 milioni di euro, mentre la Juventus puntata al prestito con eventuale diritto di riscatto. Attenzione poi a Javier Hernandez, sul quale i bianconeri potrebbero tornare se si aprissero spiragli dal Manchester United o a meno che i Red Devils non bussino alla porta per Arturo Vidal. A proposito del centrocampista cileno, stanno crollando le quotazioni in merito alla sua cessione: nessuna proposta è arrivata finora per la gioia di Allegri e dei tifosi, che sperano di vederlo a Villar Perosa per convincerlo a  restare.