Spartak Mosca Napoli LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Coppe Europee

Spartak Mosca Napoli 2-1: gli azzurri scivolano sulla neve russa, Elmas non basta

Pubblicato

su

Alla Otkritie Arena, il match valido per la 5ª giornata del gruppo C della Europa League 2021-2022 tra Spartak Mosca e Napoli: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Alla “Otkritie Arena”, Spartak Mosca e Napoli si affrontano nel match valido per la 5ª giornata del gruppo C della Europa League 2021-2022.


Sintesi Spartak Mosca Napoli 2-1 MOVIOLA

FISCHIO D’INIZIO – COMINCIA LA PARTITA!

1′ Rigore Spartak Mosca – Dopo soli 40 secondi, Lobotka atterra in area Promes che finisce giù. L’arbitro fischia il rigore senza esitazioni.

2′ GOL SPARTAK MOSCA – Freddissimo Sobolev dal dischetto. Palla da una parte e Meret dall’altra.

9′ Occasione Spartak Mosca – Cross dalla destra dei russi, Sobolev anticipa benissimo di testa Koulibaly col pallone che finisce alto di un soffio.

10′ Occasione Spartak Mosca – I padroni di casa non lasciano respirare il Napoli. Manovra avvolgente da sinistra verso destra, Moses stoppa col mancino dal limite dell’area e calcia col sinistro. Meret si distende e para in due tempi.

14′ Ammonizione Spartak Mosca – Litvinov trattiene Lobotka in costruzione, l’arbitro estrae il giallo.

15′ Occasione Napoli – Cross dalla sinistra di Mario Rui per l’inserimento di Elmas. Il macedone allarga il piattone ma trova un super riflesso del portiere Selikhov, sulla respinta il 7 del Napoli ci riprova ma il portiere russo è ancora super.

24′ Occasione Napoli – Lozano sfonda sulla destra e crossa forte e basso. Al centro dell’area, Zielinski si libera con una finta e calcia col mancino a botta sicura. Selikhov sembra battuto, ma il portiere russo nega la gioia del gol al Napoli con un’altra parata incredibile.

28′ GOL SPARTAK MOSCA – Moses si prende gioco di Mario Rui sulla sinistra e mette in mezzo un pallone invitante. Sobolev giganteggia ancora su Koulibaly e schiaccia di testa alle spalle di Meret.

CONCESSI 3 MINUTI DI RECUPERO

TERMINA IL PRIMO TEMPO

COMINCIA IL SECONDO TEMPO

50′ Gol annullato Napoli – Zielinski crossa dalla sinistra, il pallone attraversa tutta l’area di rigore e arriva sul piede di Di Lorenzo che col sinistra insacca. L’arbitro annulla però per fuorigioco.

58′ Tiro Napoli – Palla in area dalla destra, Koulibaly impatta di testa ma Selikhov non ha problemi a parare.

62′ Occasione Napoli – Lancio perfetto di Mario Rui per Di Lorenzo che di prima la serve a Mertens che calcia al volo col destro. Tiro diretto sotto la traversa, ma Selikhov è ancora strepitoso e respinge.

64′ GOL NAPOLI – Mario Rui spacca in due il centrocampo dello Spartak e serve Petagna sull’esterno. L’attaccante azzurro disegna uno scavetto perfetto per Elmas che di testa, dal limite dell’area piccola, insacca.

71′ Sostituzione Spartak Mosca – Esce Ignatov, entra Lomotivskiy.

77′ Ammonizione Napoli – Giallo per Koulibaly che ferma con una mano la cavalcata di Ayrton.

78′ Sostituzione Napoli – Dentro Rrahmani, fuori Lobotka.

83′ Sostituzione Spartak Mosca – Esce l’infortunato Moses, dentro Rasskazov.

89′ Occasione Napoli – Tuffo di testa di Elmas, ma Selikhov è ancora ben piazzato e para.

CINQUE MINUTI DI RECUPERO

90’+1 Sostituzione Spartak Mosca – Esce Promes, dentro Larsson.

FISCHIO FINALE


Migliore in campo: Selikhov PAGELLE


Spartak Mosca Napoli 2-1: risultato e tabellino

Marcatori: 2′ rig., 28′ Sobolev (S), 64′ Elmas (N)

SPARTAK MOSCA (4-3-3): Selikhov; Caufriez, Dzhikiya, Gigot, Ayrton; Ignatov (71′ Lomotivskiy), Umyarov, Litvinov; Moses (83′ Rasskazov), Sobolev, Promes (90’+1 Larsson). All. Rui Vitoria

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Koulibaly, Juan Jesus, Mario Rui; Lobotka (78′ Rrahmani), Zielinski; Lozano, Mertens, Elmas; Petagna. All. Spalletti

Ammoniti: Litvinov (S), Koulibaly (N), Sobolev (S), Promes (S)