Connettiti con noi

Calcio Estero

STATS – Fulham Tottenham 0-1, Kane da record e difesa da Conte

Pubblicato

su

Nella vittoria di ieri contro il Fulham, il Tottenham di conte ha mostrato una grande solidità difensiva, oltre al solito Kane

Il Tottenham ieri sera ha vinto 1-0 a Craven Cottage superando il Fulham e Kane è entrato ancora di più nel cuore dei tifosi. Un suo gol nel primo dei 3 minuti di recupero del primo tempo ha significato tanto per l’oggi – 3 punti che riposizionano la squadra in orbita Champions, a -3 dal Manchester United quarto in classifica – e per la storia: Kane ha toccato quota 266 reti, esattamente come il leggendario Jimmy Greaves che quello score lo aveva registrato nel 1970.

I numeri della sfida traducono un sostanziale equilibrio offensivo tra le due squadre. In Inghilterra, il Daily Express ha raccontato la gara lodando una tradizionale qualità dell’allenatore italiano: «Gli Spurs non hanno avuto il brio offensivo per attaccare e dominare il gioco, ma sono sembrati una squadra di Conte per come hanno lottato per proteggere il vantaggio, con i tre difensori Eric Dier, Ben Davies e Cristian Romero capaci di mostrare solidità». Al termine della gara, dopo le tante voci che lo vorrebbero in partenza (con Sarri possibile sostituto), Antonio Conte ha dichiarato: “Sono davvero orgoglioso di essere l’allenatore del Tottenham. Ho avuto la possibilità di essere l’allenatore di un club importante e questo deve essere chiaro a tutti. Per questo voglio lottare fino alla fine con i miei giocatori. Siamo una squadra che lavora tanto e sotto questo aspetto non posso dire nulla ai miei giocatori. Nell’ultimo periodo abbiamo avuto un calo, forse perché abbiamo perso alcune caratteristiche rispetto alla scorsa stagione». A sentire i cori di ieri sera, il popolo Spurs è tutto dalla sua parte.

News

video