Superlega, Ceferin spinge per squalificare Juventus, Real e Barcellona: le ultime - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Superlega, Ceferin spinge per squalificare Juventus, Real e Barcellona: le ultime

Pubblicato

su

ceferin

Il presidente della UEFA Ceferin non molla di un centimetro sulla decisione di squalificare dalla Champions League Juventus, Real Madrid e Barcellona

Tuttosport è tornato a far chiarezza sulla questione Superlegadopo che l’Uefa ha aperto un’indagine disciplinare contro Juventus, Real Madrid e Barcellona, i tre club che non hanno ritrattato la loro posizione. Ceferin punta all’esclusione dalle competizioni per una o due stagioni. Verrà assecondato?

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SULLA JUVENTUS SU JUVENTUS NEWS 24

Probabilmente sì. Soprattutto se si prende in esame quello che è stato il patteggiamento dei nove club pentiti. Se davvero l’Uefa squalificasse Juve, Real e Barça andrebbero in Champions Napoli, Real Sociedad e Betis Siviglia. Non per molto tuttavia, perché è scontato il ricorso dei tre club al Tas di Ginevra. A quel punto il supertribunale sospenderebbe la pena, in attesa di analizzare il ricorso. Quindi i tre club tornerebbero tra i partecipanti alla Champions e, nel caso la battaglia legale dovesse risolversi a favore dell’Uefa, potrebbero essere squalificate per l’edizione successiva.