Tempi duri per Gabigol: farà panchina anche al Benfica? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Tempi duri per Gabigol: farà panchina anche al Benfica?

Pubblicato

su

gabigol

Gabigol, neo attaccante del Benfica, non avrà vita facile viste le statistiche di Jonas e Seferovic, suoi compagni di reparto: rischia, seriamente, di non partire titolare nemmeno nella lega portoghese

Arrivato all’Inter come l’alter ego di Neymar, Gabigol ha deluso le aspettative, finendo per essere messo ai margini del progetto tecnico tattico dei vari allenatori che si sono susseguiti sulla panchina neroazzurra. Dopo un estate ricca di rumors di mercato, il brasiliano ha scelto di indossare la blasonata casacca del Benfica. Il club di Lisbona lo ha prelevato dall’Inter con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro. Il quotidiano lusitano O Jogo si è concentrato sulle statistiche del reparto offensivo delle Aquile: 13 gol in 5 partite ufficiali tra Supercoppa portoghese e Liga.

Numeri importanti che si avvicinano al record fatto segnare dal Benfica di Jorge Jesus, che ne mise a segno, però, 15. Che tradotto significa che Gabigol non avrà, affatto, il posto da titolare assicurato, anzi dovrà battagliare con Jonas e Seferovic. L’ex punta del Valencia, fin qui, ha realizzato 6 gol mentre lo svizzero, con un passato alla Fiorentina, ne ha messi a referto 4. La formula vincente per strappare ad uno dei due la titolarità? Semplice, segnare di più.