Inter corta, Spalletti è il tecnico che ha utilizzato meno titolari - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Inter corta, Spalletti è il tecnico che ha utilizzato meno titolari

Pubblicato

su

Titolari Inter, le statistiche indicano che Luciano Spalletti ha la rosa molto corta. Il tecnico dei nerazzurri ha impiegato solo quattordici giocatori diversi dal primo minuto finora

Se si parla di titolari Inter e Benevento sono agli antipodi. Luciano Spalletti finora ha scelto quasi sempre i soliti, mentre Marco Baroni è quello che ne ha cambiati di più. Dando uno sguardo alle statistiche ci si accorge che l’Inter è la squadra che ha ruotato meno titolari nelle prime sei giornate. La formazione è cambiata pochissime volte e Spalletti non ha quasi mai inserito novità all’undici titolare: sono quattordici i giocatori schierati dall’Inter dal primo minuto, è la squadra che ne ha messi meno. Il Benevento comanda la classifica con ben ventidue elementi diversi.

L’Inter ha una rosa piuttosto corta a causa del calciomercato non esattamente felicissimo. Spalletti ha dimostrato di voler dare fiducia ai soliti e sta avendo ragione, anche perché l’assenza delle coppe europee gli permette un bassissimo turnover. In totale, contando anche i subentrati (un esempio: Karamoh), sono solo diciotto i giocatori utilizzati dall’Inter in sei giornate. Come si legge su La Gazzetta dello Sport, anche qui i milanesi sono in fondo alla classifica, comandata dal Genoa con ventisei giocatori.