2013
Tweek, la classifica dei tweet della settimana: tutti a cena, offre Cerci!
TWITTER CALCIATORI – Twitter, per chi non lo sapesse, è il famoso social network tanto amato dai vip di ogni genere. Da attori a modelle, da giornalisti a calciatori passando per il panettiere che da sotto casa aggiorna i propri stati in base ai panini sfornati. Twitter è in pratica un mondo a parte dove chiunque può dire la sua ma come per tutte le cose c’è un limite: non devi superare i 140 caratteri. Ebbene sì, vedrete “cinguettare” persone che pur di far entrare il proprio pensiero nel suddetto limite sono capaci di tagliare le frasi dopo due lettere, tanto sono cavoli vostri se non ne capite il significato. Ma noi, signori e signore, che ci crediate o no ci occupiamo di calcio e di seguito vi proponiamo la TOP 5 dei tweet inerenti al mondo del calcio raccolti nel corso della settimana.
ATTENZIONE: questa rubrica è sconsigliata agli amanti della grammatica italiana.
POSIZIONE NUMERO 5 – EZEQUIEL SCHELOTTO
Ezequiel Schelotto, esterno del Sassuolo ed ex Inter, dopo la disfatta dei neroverdi sconfitti in casa per 0-7 proprio dai nerazzurri ha voluto “ringraziare” la gente dell’altra squadra. Caro Ezequiel, a ringraziare dovevano essere gli interisti per la scampagnata offerta!
Voglio ringraziare alla gente del @inter (tifosi,dirigente, giocatori) per il incoraggiamento dopo la sconfitta che abbiamo ricevuto
— Ezequiel Schelotto (@GalgoSchelotto) September 22, 2013
POSIZIONE NUMERO 4 – ALESSANDRO FLORENZI
Dopo la vittoria ottenuta nel derby contro i cugini della Lazio Alessandro Florenzi ha voluto sottolineare il successo della Roma attraverso il noto social network. Alessà, hai proprio ragione, Roma è giallorossa. Attenzione però alla replica degli avversari, potrebbero rispondere che la Lazio è biancoceleste!
ROMA È GIALLOROSSA??????????
— Alessandro Florenzi (@AleFlorenzi) September 22, 2013
POSIZIONE NUMERO 3 – PEPE REINA
Il Napoli è tornato a vincere a San Siro contro il Milan dopo ben 27 anni. Protagonista assoluto è stato il portiere Reina che ha parato anche un calcio di rigore a Balotelli. Lo spagnolo ha sentito la spinta del pubblico anche in trasferta: tutta l’Italia aspettava un rigore fallito da SuperMario!
Eravamo lontani da Napoli, ma mi é sembrato di giocare in casa! Grazie a tutti i tifosi presenti a San Siro!Forza Napoli Sempre!
— Pepe Reina (@PReina25) September 23, 2013
POSIZIONE NUMERO 2 – ALESSANDRO DEL PIERO
Ci avviciniamo alla vetta e qui dobbiamo dire che l’ex capitano della Juventus è andato vicinissimo alla vittoria. Ecco il suo messaggio pubblicato lo scorso 19 settembre: gli auguri erano per i genitori o per lui? Che birbantello che è Alex!
19/9/1993, ore 11:30. Telefono a casa dei miei: “Mamma, papà, buon anniversario di matrimonio! Ci risentiamo dopo la partita…”. #adp10+10
— Alessandro Del Piero (@delpieroale) September 19, 2013
POSIZIONE NUMERO 1 – ALESSIO CERCI
E qui, signori miei, dobbiamo solo inchinarci (o sederci al tavolo) al tweet pubblicato dal granata Cerci. Che la si faccia a Napoli, a Roma o a Torino poco cambia: la pizza vince sempre, anche su Twitter!
Fantastica ???????????? pic.twitter.com/st0bNeLuZj
— alessio cerci (@ale_cerci_7) September 23, 2013