Udinese, Iachini: «Abbiamo incontrato una squadra forte» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Serie A

Udinese, Iachini: «Abbiamo incontrato una squadra forte»

Pubblicato

su

iachini

Le parole di Iachini, tecnico dell’Udinese, dopo la sconfitta casalinga contro la Lazio di Simone Inzaghi nell’anticipo della settima giornata di Serie A

Beppe Iachini, allenatore dell’Udinese, ha commentato così la sconfitta casalinga con la Lazio di Simone Inzaghi: «All’inizio stavamo giocando bene e cercavamo il possesso palla, ma poi ci siamo trovati davanti una squadra molto forte davanti e molto veloce. Il primo tempo è stato equilibrato, abbiamo subito un goal su calcio da fermo e ciò ha messo la partita su binari non congeniali per noi. Nella ripresa abbiamo provato ad attaccare, ma dopo il secondo goal è stato complicato. Dopo abbiamo provato a segnare, ma non ci siamo riusciti, magari avremmo ritrovato l’entusiasmo» ha spiegato il tecnico bianconero ai microfoni di Sky Sport.

IACHINI HA POI CONTINUATO«Se mi sento sotto pressione? E’ il percorso di noi allenatori. Qui siamo partiti da zero con tanti giovani e stranieri che devono conoscere il nostro campionato. Stiamo lavorando, ma nelle ultime settimane sono venuti a mancare dei ragazzi, abbiamo subito qualche infortunio di troppo e quindi abbiamo dovuto forzare altri ragazzi che avevano ancora bisogno di lavorare. Io ho molta fiducia in questa squadra, che lavora bene, ma che ancora non riesce ad avere continuità. Solo insistendo possiamo migliorare. Cambiare tatticamente? Siamo ancora in fase di conoscenza, abbiamo anche cambiato tipologia tattica: siamo partita con la difesa a 3, ora giochiamo a 4. L’infortunio di Widmer ha pesato molto perché con lui abbiamo più opzioni tattiche»