2014
Udinese-Livorno, i precedenti: al Friuli una sola vittoria ospite
Curiosità, statistiche e precedenti video di Udinese-Livorno.
UDINESE LIVORNO PRECEDENTI STATISTICHE CURIOSITA’ VIDEO – Domenica 4 maggio 2014, allo stadio “Friuli” di Udine i padroni di casa dell’Udinese ospiteranno il Livorno. I friulani sono reduci dalla doppia sconfitta contro le squadre torinesi (0-2 in casa contro la Juve e 2-0 all’Olimpico contro i granata) e cercano prestazioni per onorare al meglio il finale di stagione mentre i toscani sono alla disperata ricerca di punti per sperare ancora nella salvezza.
DIAMO I NUMERI – Sono solo 5 i precedenti in Serie A tra Udinese e Livorno con i bianconeri padroni di casa e il primo scontro tra le due squadre risale a 10 anni fa. Nei 5 incontri passati sono stati segnati 12 gol ed è l’Udinese ad aver avuto la meglio sul Livorno per 3 volte, il pareggio è stato solo uno, così come le vittorie esterne del Livorno. L’incontro con più gol è datato 2006/2007 quando l’Udinese si impose per 4-0 sul Livorno.
L’ULTIMO INCONTRO – Udinese e Livorno non si incontrano al “Friuli” da ben 5 anni. Nell’ultimo confronto tra le due squadre l’Udinese ha avuto la meglio degli amaranto con il risultato di 2-0, frutto dei gol del solito Di Natale e di Antonio Floro Flores.
IL PRIMO SCONTRO – La prima partita tra le due squadre risale alla stagione 2006/2007. Udinese-Livorno si concluse con un netto 4-0 per i padroni di casa. Sempre Di Natale a segno (doppietta per lui), poi Gyan Asamoah e Barreto arrotondarono il punteggio.
L’UNICO 2 – Come detto, il Livorno ha espugnato il “Friuli” in una sola occasione. L’unica vittoria dei toscani è del 2005/2006 quando il Livorno, allora guidato in campo da Lucarelli, vinse per 0-2 grazie all’autogol di Obodo e alla rete proprio di Cristiano Lucarelli. Una sconfitta amara per i padroni di casa di Cosmi con il patron Pozzo che a fine gara dirà: «Abbiamo giocato male. E’ stata una delle più brutte partite da quando sono alla guida della società».