Ufficiale, l'AEK Atene ingaggia Josè Carlos e Cala - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Ufficiale, l’AEK Atene ingaggia Josè Carlos e Cala

Pubblicato

su

In vista degli spareggi di UEFA Europa League, l’AEK Athens FC si rinforza acquistando gli spagnoli Josè Carlos e Juan Torres Ruiz ‘Cala’ per un anno.

Il difensore centrale Cala, 21 anni, arriva in prestito dal Sevilla FC, ex squadra del tecnico dell’AEK Manolo Jimènez. “Il fatto che il mister mi conoscesse e mi volesse in squadra è stato molto importante”, ha commentato il giocatore.

“UnÃ? altro motivo che mi ha convinto a venire qui è che l’AEK ha vinto la Coppa di Grecia e parteciperà  alla UEFA Europa League. So che la squadra non vinceva un titolo da tanti anni e che Jimènez ha rotto l’incantesimo. Speriamo di ripeterci anche l’anno prossimo”.

L’attaccante Josè Carlos, 23 anni, è cresciuto nelle giovanili del Siviglia, con il qualeÃ? ha collezionato 18 presenze in Liga. Il giocatore è stato svincolato quest’estate dopo aver chiuso la stagione in prestito all’FC Cartagena insieme a Cala.

“LaÃ? presenza di Jimènez in panchina ha influenzato molto la mia decisione – ha commentato -. Non vedo l’ora di lavorare di nuovo con lui e voglio dimostrare che merito la sua fiducia. Per me è una grande opportunità  crescere in un club importante”.

Fonte | UEFA.com