Ufficiale: Pioli nuovo allenatore del Chievo - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Ufficiale: Pioli nuovo allenatore del Chievo

Pubblicato

su

Tramite il proprio sito web ufficiale, il Chievo Verona ha annunciato l’arrivo di Stefano Pioli come nuovo allenatore al posto di Domenico Di Carlo:

“L’A.C. ChievoVerona ufficializza l’arrivo di Stefano Pioli in gialloblù. Pioli, nato a Parma il 20 ottobre 1965, guiderà  il ChievoVerona nella stagione 2010/2011 e sarà  affiancato dallo staff tecnico composto dall’allenatore in seconda Giacomo Murelli e il preparatore atletico Matteo Osti, anche loro protagonisti degli ottimi risultati conseguiti con il Sassuolo.

Dopo tre stagioni nelle giovanili del Bologna e l’esperienza, nel 2002-03, come allenatore della Primavera del Chievo, Pioli approda nella conduzione di una prima squadra, la Salernitana, nel 2003 in serie B. Archiviata l’avventura campana, allena per due anni consecutivi il Modena, poi, nel 2006-07 il Parma in serie A, il Grosseto e il Piacenza tra i cadetti e infine, nella stagione da poco conclusa, il Sassuolo, disputando un ottimo campionato centrando uno storico quarto posto che gli vale la semifinale dei play off poi persa contro il Torino.

Il tecnicoÃ? e il suo staffÃ? verranno presentati lunedì mattina alle 11.30 all’hotel ‘Leopardi’ di Corso Milano.”