Verona, conferenza Juric: «Kalinic ha qualcosa in più rispetto agli altri»
Connettiti con noi

Hellas Verona News

Verona, conferenza Juric: «Kalinic ha qualcosa in più rispetto agli altri»

Pubblicato

su

Juric

Alla vigilia della gara con il Torino il tecnico del Verona Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa, esaltando Nikola Kalinic

Il tecnico dell’Hellas Verona Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara con il Torino. Ecco le sue parole.

ASCOLTA LE PAROLE DI JURIC SUL CANALE YOUTUBE CALCIONEWS24

SPIRITO – «Che spirito dovremo avere a Torino? Ci vuole la stessa attenzione e la stessa voglia che abbiamo avuto a La Spezia, dove la partita è stata giocata a ritmi alti e con grande intensità da parte di entrambe le formazioni. Il Torino è una squadra di giocatori fortissimi, quindi ci vorrà tutto questo e anche di più».

SPEZIA – «I cinque punti in più dello scorso anno a questo punto del campionato? Fattore positivo, ma come espressione di gioco quest’anno possiamo ancora migliorare. Siamo in fase di costruzione, non so dove ci potrà portare il nostro percorso. Contro lo Spezia ho visto cose che mi sono piaciute tanto, ma rispetto al contesto generale dello scorso anno siamo ancora un po’ indietro».

DIFESA –«Nelle prime partite del campionato abbiamo difeso eroicamente, riuscendo a non prendere gol. Nelle ultimissime partite, invece, siamo stati più solidi e abbiamo concesso veramente poco agli avversari. Dobbiamo continuare così. Magnani? Ci voleva un po’ di tempo per farlo tornare nella migliore condizione. Il mantenimento dell’ottimo standard delle ultime gare dipenderà da lui».

KALINIC – «Lui è diverso, ha qualcosa in più rispetto agli altri. E lo si vede anche nei dettagli, come lo stop e il tocco di palla. Si nota facilmente che ha giocato in squadre importanti, dove non arrivi per caso. Con lui il nostro gioco offensivo può fare il salto di qualità, ma questo dipenderà anche dal resto della squadra. Spero trovi continuità e possa crescere di condizione il più velocemente possibile. Stesso discorso vale per Di Carmine, che torna a disposizione ma nemmeno lui è nella miglior forma. Però in quel ruolo, adesso, ho due alternative a disposizione».

LAZOVIC – «Ha fatto una partita ‘vera’, a La Spezia. Ha giocato bene in fase difensiva e anche quando si è proposto in avanti. È stato pericoloso. È uscito un po’ acciaccato e adesso valuteremo bene le sue condizioni. Lui è un giocatore molto importante per questa squadra».

CENTROCAMPISTI – «Contro lo Spezia, Tameze si è inserito bene sull’assist di Kalinic. Le sue ultime due partite mi sono piaciute molto, ha vinto anche tanti contrasti. L’inserimento è nelle sue corde».

FASCIA SINISTRA – «Per come siamo disposti in campo, la catena di sinistra e quella di destra devono giocare in maniera differente. Per ora è più efficace e incisiva quella di sinistra. Se riusciremo a portare allo stesso livello anche quella di destra, ci divertiremo ancora di più».