Sabatini: «Gerson si sta ambientando. Sul Real Madrid...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Sabatini: «Gerson si sta ambientando. Sul Real Madrid…»

Pubblicato

su

sabatini

Ecco le dichiarazioni del direttore sportivo della Roma Walter Sabatini a pochi minuti dalla sfida contro il Viktoria Plzen

Mancano pochi minuti al fischio d’inizio di Viktoria Plzen – Roma, gara valida per la 1^ giornata di Europa League, ed il direttore sportivo giallorosso Walter Sabatini ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport: «Gerson dal 1’? Si sta ambientando, lo vedo negli allenamenti. Non potrà essere lui la chiave della gara, ma avrà modo di capire certi meccanismi che gli torneranno utili per crescere. Può giocare più dietro rispetto al solito, è un fantasista ma deve diventare un interno. Spalletti su Iturbe? E’ un tentativo per fargli tirare fuori il meglio, lo vuole responsabilizzare. Deve imporre nella Roma le sue qualità, deve mettere in campo tutto. Ha qualità importanti, l’involuzione deve finire».

CONTINUA«Tridente leggero? Spalletti ha ottenuto grandi risultati lo scorso anno con un attacco così, stiamo rilevando un rendimento alto di Dzeko, il mister lo sta sfruttando al meglio. Leadership di Totti? E’ difficile da imitare la leadership tecnica, le giocate di Francesco non si possono replicare. Crescere all’ombra di Totti non è facile: i calciatori devono avere umiltà e cercare di imitarlo. Real Madrid nel futuro? Non sarebbe una sfida, è troppo forte: preferisco le sfide con club più deboli».