19^ giornata Serie A, Empoli di misura sul Palermo - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

19^ giornata Serie A, Empoli di misura sul Palermo

Pubblicato

su

maccarone - cina

19^ giornata Serie A, l’Empoli di Martusciello batte il Palermo di Eugenio Corini per 1 – 0, grazie al penalty realizzato da Massimo Maccarone

19^ giornata Serie A. Sorride l’Empoli nello scontro salvezza disputato in casa contro il Palermo. Classico 4 – 3 – 1 – 2 per i padroni di casa, contro il 3 – 4 – 2 – 1 dei siciliani. Massimo Maccarone parte dalla panchina, ma l’ex Siena si rivelerà poi l’uomo decisivo per la vittoria dei suoi. Corini, invece, si affida dal 1′ a Bruno Henrique sulla trequarti, al posto di Alessandro Diamanti. Manuel Pasqual e Daniele Croce sono gli uomini determinanti della prima frazione di gioco, capace di riproporre i toscani offensivamente. Ma senza mai arrivare al gol.
19^ GIORNATA SERIE A: SORRIDE L’EMPOLI – Nel secondo tempo, invece, tocca a Skorupski mantenere i suoi in partita con una super parata sul tiro di Quaison. Al minuto 76 arriva la svolta del match: Thiago Rangel Cionek si rende colpevole di una trattenuta in area che induce il direttore di gara a chiamare il calcio di rigore. Va Massimo Maccarone: palla a sinistra e vantaggio per il suo Empoli. 96 minuti di gioco contraddistinti dalla tensione del peso dello scontro salvezza, ma il fattore campo e l’identità degli azzurri hanno avuto la meglio. Il coraggio di sostituire Riccardo Saponara, per inserire Manuel Pucciarelli, ha fatto il resto.

MARCATORI: Maccarone (’78)

AMMONITI: Laurini, Morganella, Cionek e Brunoe Henrique

ESPULSI: –