Calcagno (AIC): «Playoff in Serie A? Per il momento no» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Serie A

Calcagno (AIC): «Playoff in Serie A? Per il momento no»

Pubblicato

su

Calcagno Serie A

Il commento ai grandi temi d’attualità del calcio da parte del presidente dell’AssoCalciatori Umberto Calcagno

L’attuale presidente dell’AIC e consigliere della FIGC Umberto Calcagno ha parlato a Radio Sportiva, affrontando numerosi temi.

SERIE A – «Le esigenze sono tante, ci sono tanti problemi che dovranno essere incastrati. C’è l’esigenza di riposarsi dopo aver giocato ogni 3 giorni, ma senza comprimere troppo il calendario perché il 21 maggio i calciatori saranno chiamati per essere a disposizione per gli Europei».

SOSTA NATALIZIA – «Ad oggi le parole di Dal Pino fanno capire che è un’esigenza delle squadre, dei calciatori e degli staff. Non è una pausa vacanza ma la necessità di staccare per riprendere al meglio la stagione».
PLAYOFF – «Soluzione estrema che al momento non è presa in considerazione. Adesso dobbiamo incastrare i format attuali con le esigenze di cui abbiamo parlato».
POST LOCKDOWN – «I calciatori hanno mostrato la parte migliore dello sport, si sono sacrificati molto a livello fisico e mentale per portare a termine la stagione. Tutto il nostro mondo ne ha avuto un beneficio e il lavoro fatto è stato il migliore possibile».
PROTOCOLLI – «C’è l’auspicio che possano migliorare, ma il nostro mondo dovrà convivere per un certo periodo con il virus. Essendo il calcio uno sport di contatto e di trasferte siamo più esposti di altri settori».
APERTURA STADI – «La presenza dei tifosi è la cosa più bella della professione di un calciatore, ma questa scelta dipenderà dalle autorità scientifiche e sanitarie».