Agente Giaccherini: «Conte lo ama tatticamente» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Agente Giaccherini: «Conte lo ama tatticamente»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

giaccherini allenamento italia agosto 2014 ifa

Le dichiarazioni del procuratore dopo la vittoria con la Norvegia

ITALIA GIACCHERINI VALCAREGGI CONTE SUNDERLAND – Ai microfoni di gianlucadimarzio.com, Furio Valcareggi, agente del calciatore Emanuele Giaccherini, rientrato in Nazionale sotto la gestione Conte, ha rilasciato queste dichiarazioni circa il momento attuale del calciatore in forza al Sunderland: «L’arrivo di Conte che lo aveva fortemente voluto alla Juve ha consolidato le sue certezze, ora è più spavaldo e più sicuro di sé e l’ha dimostrato con prestazioni importantissime, da migliore in campo e giocatore universale quale lui è».

NUOVA ERA – Prosegue: «Un ritorno in azzurro? Lo sperava sicuramente, quando abbiamo sentito che Conte avrebbe voluto puntare sul blocco Juve abbiamo subito pensato “Ci siamo anche noi”, perché Emanuele ha giocato un ruolo importantissimo nei primi due scudetti vinti dalla Juventus da Conte. Lui ama tatticamente Emanuele, perché in 90 minuti riesce a interpretare tre ruoli diversi e tutti alla perfezione, dando corsa e fantasia alla squadra, per un allenatore è manna dal cielo. Sono davvero felice di essere il suo procuratore».

DOPO LA JUVENTUS – Circa un possibile ritorno in Serie A nella scorsa estate: «Noi nella scorsa stagione abbiamo lasciato la Juventus per scelta nostra, la Juve aveva bisogno di fare cassa e ci ha chiesto la disponibilità per il trasferimento. All’inizio Conte era fortemente contrario alla cessione di Emanuele, poi ho parlato con lui e alla fine ha dato il via libera. Così abbiamo deciso di andare a Sunderland e qui vogliamo rimanere, non ci sono state trattative con altre società per scelta nostra, se avessimo voluto tornare in Italia saremmo direttamente rimasti alla Juventus che rappresenta il top».