E' Gaston Sauro il sostituto di Bellusci - Calcio News 24
Connect with us

2014

E’ Gaston Sauro il sostituto di Bellusci

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

pulvirenticosentino

Il difensore arriva dal Basilea in prestito con diritto di riscatto

Alle volte gli amori fanno giri strani, ma poi tornano. E’ il caso di Gaston Sauro, terzino del Basilea. Il calciatore argentino era stato già adocchiato dal Catania due anni fa, quando militava nel Boca Juniors. La status di comunitario, disponendo del passaporto italiano, aveva fatto drizzare le antenne alla dirigenza etnea, che però non riuscì a chiudere la trattativa per complicazioni con la società argentina detentrice del cartellino.

Nel luglio del 2012, Sauro sveste la maglia dei “boquenses” per indossare quella del Basilea. Con il club Svizzero, il difensore classe 1990 di Rosario, disputa 64 gare tra Super League, Coppa Svizzera, Champions League ed Europa League, realizzando anche due reti.

Una storia d’amore che sembrava chiusa con il Catania, ed invece ecco la sorpresa. La cessione di Giuseppe Bellusci al Leeds United ha di fatto riaperto le strade ad un nuovo attacco del dinamico duo Pulvirenti-Cosentino.

Secondo le indiscrezioni raccolte dal giornalista Sky, Peppe Di Stefano, Sauro si trasferirà a Catania con la formula del prestito con diritto di riscatto. Un grande rinforzo per il club etneo, dato che il difensore giocava come titolare per i “RotBlau”. Il giocatore è atteso in Sicilia già domenica per le visite mediche di rito e la firma del contratto.